Nella rappresentazione del contemporaneo è importante, infatti, comprendere il ruolo del narratore “fotografo” che, nel suo piccolo, incide sulla visione comune.
Nelle produzioni convergono, ibridate fra loro, scrittura, illustrazione, fotografia e cinema, per rispondere in maniera adeguata alle trasformazioni della società ed alla volontà di saperla raccontare in maniera innovativa: nella rappresentazione del contemporaneo è importante, infatti, comprendere il ruolo del narratore “fotografo” che, nel suo piccolo, incide sulla visione comune e per il quale è richiesto uno sforzo importante, ovvero ragionare e proporre visioni che rieduchino lo sguardo collettivo (soprattutto attraverso l’attività sui social network).
Altri articoli di questo autore
Ricordi istantanei, Lomography
Alessia Palermiti
Alessia Rita Palermiti (Reggio Calabria, 1987) dopo aver conseguito la laurea in Architettura presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria ed aver intrapreso diverse esperienze lavorative in Italia ed all’estero, approfondisce le competenze professionali in ambito fotografico e video presso l’Istituto Europeo di Design di Milano e continua la sua formazione multidisciplinare attraverso corsi e masterclass. Dal 2015 si dedica all’attività professionale di fotografo e videomaker, lavorando prevalentemente in Calabria e collaborando con alcune agenzie di Milano. Dal 2017 è COO di PMopenlab srls, di cui cura ed è responsabile della comunicazione e disseminazione dei suoi progetti innovativi. L’attività di visual storytelling è rivolta principalmente ai servizi corporate di comunicazione d’impresa ed alla fotografia territoriale documentaristica.
Per il CV completo e maggiori info sull’attività:
alessiapalermiti.it
pmopenlab.com
No comment yet, add your voice below!