fbpx Skip to content

I TRAGUARDI DEL SISTEMA EOS R DI CANON DAL 2018 AL 2023

di PHocus Magazine

Traguardi della mirrorless: celebrazione del sistema Canon EOS R finora

Il sistema Canon EOS R ha consentito a fotografi come Teddy Morellec di catturare momenti chiave che, in passato, sarebbe stato facile perdere. Scatto realizzato con Canon EOS R6 Mark II e obiettivo Canon RF 24-105mm F4L IS USM a 33 mm, 1/4000 sec, f/7.1 e ISO 640. © Teddy Morellec

Il sistema Canon EOS R è cresciuto in modo esponenziale dal suo lancio nel settembre 2018. Ciò che era iniziato come una singola fotocamera mirrorless, oltre a una manciata di obiettivi RF e adattatori di montaggio , ora comprende 13 corpi macchina, 35 obiettivi e numerosi accessori e copre sia l’ intero formati frame e APS-C .

Lo sviluppo del sistema EOS R ha già raggiunto alcuni traguardi importanti. Sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ha visto il lancio della prima fotocamera ibrida mirrorless 8K al mondo, EOS R5 , che ha aperto nuovi orizzonti con la messa a fuoco automatica basata sull’intelligenza artificiale e ha consentito la creazione di contenuti coinvolgenti con Canon RF 5.2mm F2.8L DUAL FISHEYE. Obiettivo VR.

Anche quando vengono lanciati i prodotti di prossima generazione, Canon continua a supportare fotografi, registi e creatori di contenuti che utilizzano il sistema EOS R con importanti aggiornamenti del firmware . Le funzionalità innovative introdotte in questo modo includono un’opzione personalizzata di scatto continuo ad alta velocità per EOS R3 , che estende la velocità di burst RAW fino a un incredibile 195 fps, e la funzione IBIS ad alta risoluzione di EOS R5, che utilizza l’immagine incorporata della fotocamera Stabilizzatore per produrre un’immagine ad altissima risoluzione di circa 400 MP.

In un tempo relativamente breve dall’introduzione del nostro innovativo sistema mirrorless, abbiamo già reso possibili cose straordinarie. Qui puoi ascoltare alcuni dei professionisti che stanno sfruttando la tecnologia per realizzare immagini che prima sarebbe stato difficile o impossibile acquisire ed esplorare le principali innovazioni del sistema EOS R (finora).

Brent Stirton ha documentato la cultura tribale della Namibia, scattando in modo discreto con l'otturatore silenzioso di EOS R e catturando immagini potenti e ricche di emozioni. © Brent Stirton – Ambasciatore Canon

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X