
Hasselblad ha appena rilasciato nuovi aggiornamenti per Phocus e Phocus Mobile.
Grazie a questi aggiornamenti, arrivano una nuova serie di strumenti tra cui il bracketing della messa a fuoco.
Di seguito tutte le novità dichiarate dallo sviluppatore:
PHOCUS 3.6
L’ aggiornamento 3.6 migliora il software di elaborazione delle immagini di Hasselblad con nuove entusiasmanti funzionalità che ampliano le opzioni creative di post-produzione per i fotografi di medio formato, tra cui Focus Bracketing, Strumento Grana pellicola e Correzione adattiva dell’aberrazione cromatica.
- Bracketing della messa a fuoco
L’esecuzione in tethering delle sequenze di Focus Bracketing è ora possibile tramite funzionalità aggiuntive nello strumento Capture Sequencer. Sono supportate le fotocamere X, H e 907X. - Nuovo strumento Grana pellicola
Il nuovo strumento Grana pellicola consente di aggiungere una simulazione altamente flessibile della grana della pellicola alle immagini. Sono disponibili tre diversi tipi di simulazioni di grana della pellicola con la possibilità di modificare i seguenti quattro parametri per ciascuno: quantità, granularità, rugosità e colore. - Aberrazione cromatica adattiva
L’opzione Aberrazione cromatica adattiva ora apporta correzioni dell’aberrazione cromatica dell’obiettivo nelle immagini a scatto singolo sulla base dell’analisi dell’immagine anziché dei dati teorici, come è stato fatto in precedenza. Ciò consente anche la correzione dell’aberrazione cromatica nelle immagini scattate con obiettivi di terze parti.
PHOCUS MOBILE 2 1.2
Phocus Mobile 2 consente di eseguire sul campo il processo di modifica delle immagini Hasselblad con un flusso di lavoro completamente portatile per le fotocamere X1D II 50C e 907X. Con la possibilità di importare, valutare e ora modificare sia immagini RAW che JPEG di qualità completa direttamente sul dispositivo del fotografo *, Phocus Mobile 2 supporta anche l’esportazione di immagini di qualità completa, lo scatto con tethering e il controllo diretto della fotocamera.
- Nuovo strumento Elimina margine per rimuovere le frange viola e verdi
- Le immagini JPEG possono ora essere modificate
- Aggiunto supporto per l’acquisizione simultanea su scheda SD e iPad
- Sincronizzazione completa del bilanciamento del bianco della fotocamera
- Interfaccia utente generale e miglioramenti del sistema
* iPad Air 2019 e iPad Pro di seconda generazione o successivi consigliati, modelli con minimo 3 GB di RAM
No comment yet, add your voice below!