fbpx Skip to content

Grazie al Lexar JumpDrive Dual Drive D400 USB 3.1 Type-C, trasferire file tra sistemi PC o MAC e smartphone o tablet Android non è mai stato così facile

di PHocus Magazine

Il Lexar JumpDrive Dual Drive D400 USB 3.1 Type-C è un’unità flash 2-in-1 che consente di trasferire e scambiare file con grande facilità tra dispositivi dotati di connettori USB Type-C e USB Type-A.
Sfruttando la tecnologia di trasferimento dati USB 3.1 Gen 1, raggiunge la velocità in lettura di 130 MB/s* (100 MB/s* per la versione da 32 GB), ideale per trasferire in pochi secondi contenuti di ogni tipo dal PC o dal MAC (laptop o desktop) allo smartphone o al tablet Android e viceversa.
Ha uno chassis in metallo e una copertura rotante che permette di proteggere alternativamente i due connettori USB, mentre l’asola integrata ne consente l’aggancio a un portachiavi o al moschettone di uno zaino per un pratico e sicuro trasporto.

Il software Lexar Datashield integrato nel pendrive protegge i contenuti salvati al suo interno con una password, preservandoli da occhi indiscreti. La crittografia AES a 256 bit li terrà al sicuro, impedendo a qualsiasi utente non autorizzato di accedervi, danneggiarli o cancellarli. Non solo, i file non più utili e rimossi vengono cancellati in modo sicuro e definitivo, rendendone impossibile il recupero.

Il Lexar JumpDrive Dual Drive D400 USB 3.1 Type-C è disponibile in tre differenti capacità: 32 GB, 64 GB, 128 GB e 256GB. È così possibile salvare al suo interno documenti, fogli di calcolo, ma anche immagini ad alta definizione e contenuti audio/video con dimensioni di parecchi GB.

Come tutti i prodotti del catalogo Lexar, anche il Lexar JumpDrive Dual Drive D400 USB 3.1 Type-C è stato sottoposto, prima di essere immesso sul mercato, a una serie di test approfonditi nei Lexar Quality Labs. Oltre ai 1.100 dispositivi utilizzati per verificare l’affidabilità delle proprie unità di memoria, i tecnici Lexar utilizzano strumenti per testare la resistenza dei prodotti alle vibrazioni, agli urti e agli shock termici ed elettrici. Il Lexar JumpDrive Dual Drive D400 USB 3.1 Type-C, disponibile da aprile a partire da € 15,99, misura 60,6×16,2×9,7 mm, pesa appena 17,8 grammi e gode di una garanzia limitata di 5 anni.

I prodotti Lexar sono distribuiti in Italia da Nital S.p.A.

*in abbinamento a un computer o laptop dotato di porta USB 3.1 Gen 1

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X