Fino al 16 aprile 2022 è possibile partecipare a GRAVITY PHOTO CONTEST.
Il GRAVITY PHOTO CONTEST è un evento collaterale del GRAVITY FESTIVAL, il primo festival di arti urbane al servizio del pianeta.
La prima edizione del festival si svolgerà il 14 e 15 maggio 2022 presso la Fondazione GoodPlanet di Yann Arthus Bertrand a Parigi.
Questo festival avrà vari aspetti ma i due principali sono:
– Una componente artistica con 10 graffitisti, riconosciuti a livello mondiale, che dipingeranno dal vivo davanti al pubblico 10 opere sul tema della tutela dell’ambiente. Inoltre, i visitatori avranno accesso alla mostra all’aperto di Vincent Munier e alla mostra Planet Ocean all’interno del castello della Fondazione.
-Una componente informativa con due tavole rotonde dei principali attori dell’ecologia. Inoltre, i visitatori avranno accesso a tutti i laboratori della Fondazione.
Lo scopo del festival è sensibilizzare sulla gravità dell’attuale situazione ecologica.
TEMA
Il tema del GRAVITY PHOTO CONTEST è “la bellezza della natura” nella sua accezione più ampia.
Le fotografie presentate possono concentrarsi sia sull’ambiente e la sua protezione, sulla situazione ecologica ma anche sul mondo animale o vegetale, sui paesaggi.
La bellezza da sola non ha molto senso. Ad essa va associato un messaggio forte. Inoltre, l’attrezzatura utilizzata non ha importanza agli occhi della giuria, così come l’aspetto professionale o amatoriale del fotografo.
No comment yet, add your voice below!