In occasione della mostra Gian Paolo Barbieri – Oltre, Fondazione Gian Paolo Barbieri ha il piacere di invitarti alla proiezione del documentario Gian Paolo Barbieri – L’uomo e la bellezza.
Dopo il successo ottenuto al Biografilm Festival di Bologna, la partecipazione al Moritz Feed Dog Festival di Barcellona e la vittoria di due premi al Master of Art Film Festival in Bulgaria, il documentario sulla vita di Gian Paolo Barbieri ha recentemente vinto una menzione speciale del pubblico al DA2 Film Festival di Zagabria.
Il documentario, prodotto da MOOVIE in collaborazione con la Fondazione, con la regia di Emiliano Scatarzi e da un soggetto di Federica Masin ed Emiliano Scatarzi, ripercorre la vita dell’artista.
Attraverso uno sguardo intimo sul mondo di Barbieri si apre una finestra sul mondo di cui è stato testimone: il teatro, il cinema, l’arte e il mondo della moda che lo hanno fin dall’inizio ispirato e consacrato e che sono stati fondamentali per la sua creatività compositiva e scenografica.
La macchina da presa è a servizio della parola e dell’emozione che il protagonista stesso fa trapelare nei suoi racconti. Il materiale d’archivio testimonia una vita spesa per la fotografia: i corpi, la natura, le donne… raccontano così la “Bellezza, come ce l’ha mostrata Gian Paolo Barbieri”.
Il 3 gennaio 2024 alle ore 16:00 all’interno dell’Auditorium dell’Opera Mortai, sarà proiettato il documentario.
L’ingresso è gratuito con l’acquisto del biglietto per la mostra.
No comment yet, add your voice below!