fbpx Skip to content

FUJINON XF16-50mmF2.8-4.8 R LM WR L’obiettivo zoom dal peso piuma

di PHocus Magazine

XF16-50mmF2.8-4.8 R LM WR è il nuovo zoom standard della linea di obiettivi XF che eccelle in ogni situazione di ripresa perché combina prestazioni ad alta risoluzione con un design compatto e leggero

FUJIFILM Corporation (President & CEO, Representative Director: Teiichi Goto) presenta FUJINON XF16-50mmF2.8-4.8 R LM WR, un nuovo obiettivo che si unisce alla vasta gamma di ottiche intercambiabili della serie XF, progettati per le fotocamere digitali mirrorless della Serie X.

XF16-50mmF2.8-4.8 R LM WR è un obiettivo zoom standard che copre una gamma di lunghezze focali, dal grandangolo 16mm (equivalente a 24mm nel formato 35mm) al medio tele 50mm (equivalente a 76mm nel formato 35mm). Combina prestazioni ad alta risoluzione compatibili con il sensore X-Trans™ CMOS 5 HR da 40,2 milioni di pixel su tutta la gamma di lunghezze focali. Offre una messa a fuoco automatica ad alta velocità e precisione, un ingrandimento di 0,3x all’estremità tele (equivalente a un ingrandimento di 0,45x nel formato 35mm). XF16-50mm ha una struttura resistente agli agenti atmosferici e alle basse temperature fino a -10°C e pesa circa 240g., ed è per questo il più leggero tra gli obiettivi zoom XF.

FUJINON XF16-50mmF2.8-4.8 R LM WR L’obiettivo zoom dal peso piuma

XF16-50mmF2.8-4.8 R LM WR è versatile in grado di coprire un’ampia gamma di lunghezze focali, rendendolo adatto per più applicazioni, dalla fotografia paesaggistica e architettonica grandangolare nei viaggi, alla fotografia di ritratto utilizzando la focale medio-tele. Oltre alle prestazioni ad alta risoluzione, ha anche una capacità di ingrandimento macro, equivalente a mezzo ingrandimento*3 nel formato 35mm, ideale per fotografare cibo, artigianato, piante e scene di vita quotidiana. Può restare costantemente collegato alla fotocamera, fungendo da obiettivo singolo multiruolo che copre tutte le esigenze.

 

Contestualmente al lancio del modello XF16-50mm F2.8-4.8 R LM WR, FUJIFILM introduce i kit con FUJIFILM X-T50, X-T5 e X-S20, fotocamere dotate di stabilizzazione d’immagine IBIS integrato nel corpo, per massimizzare le prestazioni dell’obiettivo.

FUJINON XF16-50mmF2.8-4.8 R LM WR L’obiettivo zoom dal peso piuma
Si terrà mercoledì 19 giugno 2024 dalle ore 17 alle 21.

ARTI in Via Ciovasso – II Edizione

Posticipate le date – giornate inaugurali dal 30 agosto al 1 settembre – la formula resta la stessa delle precedenti edizioni: al centro come sempre la cultura fotografica espressa attraverso mostre e iniziative di rilievo ispirate quest’anno al tema della Pausa, sempre nel cuore del borgo barocco di Ibla, patrimonio Unesco, antico centro storico di Ragusa.

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X