fbpx Skip to content

#FUJIFILMSTUDIO Dallo scatto alla stampa per un’esperienza immersiva

di PHocus Magazine

In Brera, il quartiere storico e più rappresentativo di Milano, in cui si respira arte, cultura, creatività e quel carattere di un tempo, il 10 novembre prossimo si apre al pubblico dalle 18:30 alle 22:00 #FUJIFILMSTUDIO. Uno spazio in cui FUJIFILM rappresenterà il suo concetto di imaging, chiedendo al visitatore di approfondire, sperimentare, lasciarsi coinvolgere ed essere parte attiva di un’esperienza immersiva.

In uno spazio bianco, si stagliano due ambienti racchiusi in due grandi box in plexiglass colorati, dalle pareti trasparenti che delimitano, colorano e immediatamente identificano e raccontano il carattere e l’identità delle diverse anime di FUJIFILM nell’imaging. Scatole fisiche e concettuali che delineano un percorso che il visitatore sarà invitato a esplorare e per soffermarsi sul significato della parola immagine, come scatto, come stampa, come visione, come momento comunicativo.

#INSTAXPEOPLE

All’interno dell’INSTAX ROOM si potrà giocare con le istantanee! Un’area nella quale scattare o farsi scattare il proprio ritratto instax da portar via con sé, ma anche da lasciare in questo spazio e donare al fine di creare una grande opera d’arte collettiva: Don’t just take, give!

 #FUJIFILMROOM

La #FUJIFULMROOM intesa come galleria d’arte, spazio espositivo, ospiterà parte della mostra che spazia dalla natura a paesaggi urbani, a temi sociali e creare un filo diretto con gli occhi, mente e cuore di chi guarda per lasciarsi rapire da un racconto che è tutto in uno scatto. Dalla maestria degli X-Photographers, tante piccole storie immortalate con la qualità fotografica di X-T5 e dell’obiettivo XF30mmF2.8 R LM WR Macro e stampate con tecnologia d’avanguardia proprietaria e in grande formato su carta fotografica FUJIFILM.

#FUJIFILMROOM ospita anche proiezioni impattanti che descrivono mood e carattere dei nuovi prodotti della Serie X grazie al potente proiettore Fujifilm FP-Z8000.

Non solo… ci sarà anche uno spazio per sperimentarsi come soggetto attivo di uno scatto. Un set fotografico dal titolo “think outside the box”!

Inoltre, nell’area Touch & Try posta all’esterno del box, si potrà entrare in contatto in modo più diretto con le novità della Serie X di FUJIFILM, provare con mano i prodotti e soddisfare tutte le curiosità insieme allo Staff Fujifilm.

Per maggiori informazioni:

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-fujifilm-studio-launch-event-453913777327

 

#FUJIFILMSTUDIO

Giovedì 10 novembre – dalle 18:30 alle 22:00

Via Fiori Chiari, 28  (M2 Lanza)

Ingresso gratuito aperto al pubblico

Canon Young People Programme

Il potere delle immagini: Canon Young People Programme arriva a Bastogi per dare voce ai giovani che vivono una difficile realtà Canon Italia, insieme all’associazione

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X