fbpx Skip to content

FUJIFILM X-S20 – XF8mmF3.5 R WR – XApp. La presentazione globale si è svolta in Tahilandia

di PHocus Magazine

FUJIFILM X-S20 Fotocamera mirrorless all-in-one, affidabile per ogni tipologia di ripresa, dallo scatto al video!

Compatta e leggera, FUJIFILM X-S20 offre un’ottima qualità d’immagine, AF ad alte prestazioni, con rilevamento del soggetto basato su AI, capacità di registrare video 6.2K/30P e una portabilità eccezionale. Incorpora una batteria ad alta capacità, per cui è in grado di catturare ca. 800 foto, consentendo così lunghe sessioni di scatto, rendendola anche una perfetta fotocamera da viaggio.

Milano, 24 maggio 2023 – FUJIFILM Corporation (Presidente e CEO, Direttore Rappresentante: Teiichi Goto) è lieta di presentare FUJIFILM X-S20 , la fotocamera digitale mirrorless che porta più in alto le caratteristiche della serie X-S. È provvista del sensore retroilluminato da 26,1 MP “X-Trans™ CMOS 4”*2 e del motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità “X-Processor 5” per produrre immagini di elevata qualità. È dotata di ampia impugnatura, per una migliore stabilità e per una presa più sicura. Utilizza una nuova batteria ad alta capacità che raddoppia il numero di fotogrammi, ca. 800*3, rispetto a quelli del modello precedente*1. Il corpo compatto e leggero, con un peso di soli 491g*4, la rende comoda da usare anche durante lunghe sessioni di ripresa. X-S20 dispone anche del meccanismo di stabilizzazione dell’immagine integrato a cinque assi (IBIS) che offre un vantaggio fino a 7,0 stop*5. L’AF con rilevamento del soggetto basato sull’intelligenza artificiale, in grado di rilevare animali e automobili, permette prestazioni AF equivalenti alle fotocamere della serie X di quinta generazione come FUJIFILM X-T5, ma con una maggiore mobilità.

X-S20 supporta la registrazione interna di video 6.2K/30P 4:2:2 a 10 bit e dispone di un jack per microfono/auricolare da 3,5mm per il collegamento di accessori esterni per effettuare registrazioni video di livello professionale. Inoltre, la nuova modalità Vlog semplifica la produzione di un Vlog quando la fotocamera è combinata con l’impugnatura treppiede TG-BT1.

Oltre a X-S20, FUJIFILM presenta oggi l’obiettivo FUJINON XF8mmF3.5 R WR, e l’app FUJIFILM XApp per smartphone e tablet, tutto nell’ottica di promuovere e diffondere il piacere della fotografia attraverso la sue fotocamere mirrorless della Serie X con sensori APS-C, un’ampia gamma di obiettivi di qualità premium.

FUJIFILM X-S20 sarà disponibile da luglio 2023 ai seguenti prezzi, suggeriti al pubblico, iva compresa:

 

 

  • Fotocamera digitale mirrorless “FUJIFILM X-S10”
  • X-Trans è un marchio commerciale o un marchio registrato di FUJIFILM Corporation.
  • In modalità Economy
  • Inclusa la batteria in dotazione e una scheda di memoria
  • Quando è montato l’obiettivo FUJINON XF35mmF1.4 R

CARATTERISTICHE DI X-S20

 

(1) Alta qualità dell’immagine e AF ad alte prestazioni grazie al sensore di immagine da 26,1 MP e al più recente motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità

  • X-S20 è dotata del sensore retroilluminato da 26,1 MP “X-Trans™ CMOS 4” e del motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità “X-Processor 5” per produrre immagini di alta qualità mantenendo un consumo energetico inferiore rispetto al modello precedente.
  • È corredata di AF per il rilevamento del soggetto, sviluppato con la tecnologia Deep Learning. L’intelligenza artificiale viene utilizzata per rilevare animali, uccelli, automobili, motociclette, biciclette, aeroplani, treni, insetti e droni*6. Il sistema AF traccia automaticamente un soggetto desiderato mantenendolo a fuoco, consentendo agli utenti di concentrarsi sull’inquadratura. L’evoluto algoritmo di previsione AF consente una messa a fuoco stabile anche in modalità AF-C.
  • La modalità AUTO, che seleziona automaticamente le impostazioni ottimali in base alle scene, è completata dalla nuova funzione Rilevamento Soggetto AUTO. Rileva automaticamente un soggetto e lo segue mantenendolo a fuoco per produrre facilmente foto e video di alta qualità.
  • X-S20 è fornita di 19 modalità di Simulazione Pellicola tra cui “Nostalgic Neg.”, caratterizzata da alta saturazione e tonalità morbida. Gli utenti possono utilizzare i preset di Simulazione Pellicola, progettati per vari tipi di soggetti e scene, come se stessero scegliendo pellicole fotografiche.
  • Selezionare “Uccelli” o “Aeroplani” nell’impostazione Rilevamento Soggetto per attivare il rilevamento basato sull’intelligenza artificiale rispettivamente di insetti e droni.

(2) Batteria ad alta capacità e meccanismo di stabilizzazione IBIS ad alte prestazioni in un corpo compatto e leggero per facilità e comfort

  • X-S20 è munita dell’ampia impugnatura caratteristica della serie X-S per aumentare la stabilità della presa a mano libera, pur mantenendo il corpo compatto e leggero, con un peso di soli 491g.
  • L’impiego della batteria a elevata capacità, NP-W235, ha più che raddoppiato il numero di fotogrammi a ca. 800 rispetto a quelli del modello precedente. La durata prolungata della batteria consente agli utilizzatori di godersi le riprese senza preoccuparsi del livello di carica rimanente, rendendo la fotocamera la scelta perfetta per le lunghe riprese che durano tutto il giorno o durante i viaggi.
  • La fotocamera è provvista del meccanismo di stabilizzazione dell’immagine integrato a cinque assi (IBIS) che offre un vantaggio fino a 7,0 stop. Questo semplifica le riprese a mano libera di notte o in condizioni di scarsa illuminazione.
  • X-S20 è dotata di un mirino elettronico da 2,36 milioni di pixel con ingrandimento 0,62x e di un monitor LCD posteriore da 1,84 milioni di pixel con struttura di tipo “vari-angle” che può essere utilizzato in qualsiasi angolazione, facilitando anche lo scatto di autoritratti. La fotocamera può anche essere combinata con l’impugnatura treppiede TG-BT1, per la produzione di Vlog.

(3) Registrazione video 6.2K/30P e altre funzioni video estese

  • X-S20 può registrare internamente video a 6.2K/30P 4:2:2 a 10 bit e supporta anche funzioni video estese tra cui 4K/60P e 1080/240P.
  • È provvista di F-Log2 per la registrazione di video nella gamma dinamica estesa di oltre 13+ stop, per tonalità ancora più ricche, aggiungendo così una maggiore libertà creativa durante la post-produzione.
  • In combinazione con un dispositivo ATOMOS HDMI, l’uscita video RAW di X-S20 può essere registrata come Apple ProRes RAW a 12 bit con risoluzione fino a 6,2K e frame rate fino a 29,97 fps. In combinazione con Blackmagic Design Video Assist 12G, l’uscita video RAW dalla fotocamera può essere registrata come Blackmagic RAW con risoluzioni fino a 6,2K e frame rate fino a 29,97 fps.
  • Nonostante il corpo compatto e leggero la fotocamera è munita di un jack per microfono/auricolare da 3,5mm per un’elevata espandibilità. Inoltre, è stata introdotta la nuova modalità Vlog che facilita la produzione di Vlog. Impostando il selettore di modalità del pannello superiore su “Vlog” è possibile modificare facilmente le impostazioni della fotocamera con il semplice tocco dello schermo in configurazione autoritratto.
  • Per collegare la fotocamera a un computer e utilizzarla come webcam nativa, basta utilizzare un cavo USB di tipo C, senza cioè la necessità di software aggiuntivi come FUJIFILM X Webcam*8. Le modalità di Simulazione Pellicola sono disponibili anche durante lo streaming live o le riunioni online. Le impostazioni di scatto possono essere regolate anche mentre la fotocamera è collegata a un computer.
  • Apple ProRes è un marchio di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri paesi.
  • La risoluzione webcam 4K richiede un monitor compatibile con 4K, un cavo USB-C tipo USB 3.0 o superiore e un software che supporta lo streaming 4K.1

FUJINON XF8mmF3.5 R WR

L’obiettivo leggero e compatto, in grado di catturare un campo visivo più ampio di quello che gli occhi umani possano scorgere

FUJINON XF8mmF3.5 R WR, è un obiettivo a focale fissa ultra-grandangolare (UWA) con una lunghezza focale di 8mm (equivalente a 12mm nel formato pellicola 35mm), la più ampia tra la gamma di obiettivi XF di FUJIFILM, e cattura spazi visivi che i normali obiettivi non possono cogliere

Milano, 24 maggio 2023 – FUJIFILM Corporation (Presidente e CEO, Direttore Rappresentante: Teiichi Goto) è lieta di annunciare il lancio di FUJINON XF8mmF3.5 R WR, obiettivo UWA con eccezionali prestazioni di risoluzione delle immagini, con uno schema ottico composto da 12 elementi suddivisi in nove gruppi, inclusi tre elementi asferici e due elementi ED.

Vanta un angolo di visione di 121° in diagonale e 112° in orizzontale. Erroneamente si crede che la visione umana abbia un campo visivo grandangolare, invece il campo visivo effettivo per l’area osservabile chiaramente da una persona è limitata a circa 60°*1.

L’angolo di campo per l’obiettivo UWA da 8mm (equivalente a 12mm nel formato pellicola da 35mm) acquisisce informazioni in un’area che è circa il doppio del campo visivo effettivo, al di là di ciò che la visione umana può riconoscere. Inoltre, con l’angolo di visione diagonale di 121°, la lunghezza focale UWA di 8mm è perfetta per catturare l’elevata quantità di informazioni nella fotografia di paesaggio o per sfruttare la prospettiva unica e a elevato impatto drammatico, tipica delle ottiche ultra-grandangolari.

L’obiettivo è performante per le ampie distese dei paesaggi, assicurando elevata nitidezza sull’intera inquadratura, grazie alle sue eccezionali prestazioni di risoluzione. L’uso dell’esclusivo design ottico di Fujifilm consente una nitidezza visiva sull’intero fotogramma.

L’obiettivo UWA porta un’enorme quantità di informazioni in dettagli intricati, ad es. rami e foglie di alberi in vaste terre selvagge o particolari ornamentali in una maestosa cattedrale o tempio.

Il design compatto dell’obiettivo facilita la portabilità, consentendo agli utilizzatori di godersi il mondo della fotografia ultra-grandangolare con prontezza.

Nonostante sia un obiettivo ultra-grandangolare, XF8mmF3.5 R WR misura 52,8mm di lunghezza, pesa 215g e ha un attacco per filtri con la versatile dimensione della filettatura di 62mm.

La filettatura del filtro di 62mm consente di arricchire la fotografia di paesaggio poichè facilita l’impiego di una varietà di filtri per scatti a lunga esposizione e per la fotografia in viaggio.

Inoltre, il suo design compatto e leggero lo rende un obiettivo walkaround, ossia ideale per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui paesaggistica, architettura, istantanee e fotografia alla scoperta del mondo.

FUJINON XF8mmF3.5 R WR sarà disponibile durante il mese di luglio 2023 al prezzo consigliato di 949,99euro iva compresa.

*1: Accademicamente, ci sono diverse definizioni.

CARATTERISTICHE DI FUJINON XF8mmF3.5 R WR

(1) L’obiettivo a focale fissa più grandangolare che amplia la gamma di obiettivi XF di Fujifilm

  • È un obiettivo “prime” con una lunghezza focale di 8mm (equivalente a 12mm nel formato pellicola 35mm), l’angolo più ampio*2 nella gamma di obiettivi XF di Fujifilm. Copre l’angolo di visione di 121° in diagonale e 112° in orizzontale, molto più ampio del campo visivo effettivo degli occhi umani, che si dice sia di circa 60°. Questo lo rende una scelta ideale per ampi paesaggi e situazioni di ripresa che coinvolgono un soggetto con un elevato volume di informazioni.
  • L’obiettivo è costituito da 12 elementi ottici suddivisi in nove gruppi, inclusi tre elementi asferici e due elementi ED, controllando così la distorsione dell’obiettivo, l’aberrazione sferica e l’astigmatismo per offrire prestazioni avanzate di risoluzione dell’immagine. Può catturare tutte le informazioni del soggetto che riempie l’inquadratura grandangolare nei minimi dettagli.
  • Il caratteristico ridotto movimento del gruppo ottico di messa a fuoco degli obiettivi grandangolari è combinato con l’impiego di un sistema di messa a fuoco di tipo interno per ottenere un’elevata velocità AF di appena 0,02 secondi*3. Ciò è particolarmente utile quando si scattano foto d’azione dinamiche che sfruttano la prospettiva UWA. Essendo un obiettivo grandangolare, che in genere ha una profondità di campo maggiore del normale, la sua apertura può essere ridotta per facilitare la tecnica iperfocale e il Pan Focus. Grazie alle prestazioni avanzate di risoluzione delle immagini, l’obiettivo risolve tutte le informazioni di dettaglio sull’intero campo inquadrato.

*2: Al 24 maggio 2023

*3: Utilizzando un metodo di misurazione interno conforme alle linee guida CIPA, se montato sulla fotocamera digitale mirrorless “FUJIFILM X-T4” con AF a rilevamento di fase e modalità ad alte prestazioni attivata.

(2) Design compatto che porta il mondo ultra-grandangolare nella fotografia di viaggio

  • L’efficace posizionamento degli elementi asferici ed ED ha consentito un’appropriata correzione dell’aberrazione e allo stesso tempo un design compatto e leggero, sfidando il tipico fattore di forma delle lenti ultra-grandangolari di grandi dimensioni. L’obiettivo è lungo solo 52,8mm e pesa 215g, portando il mondo delle ottiche ultra-grandangolari nell’uso quotidiano walkaround.
  • L’inserimento di elementi asferici nella parte anteriore ha permesso al contempo un controllo efficace della distorsione e ne ha ridotto efficacemente le dimensioni complessive. L’integrazione di un attacco filtro con dimensione della filettatura 62mm, facilita la fotografia di paesaggio, un genere popolare per gli obiettivi ultra grandangolari, e consentendo l’uso di una varietà di filtri facilmente reperibili sul mercato.

(3) Resistente alla polvere e agli agenti atmosferici e in grado di funzionare a temperature fino a -10 °C

  • Il barilotto dell’obiettivo è dotato di guarnizioni collocate in 10 diverse posizioni per assicurare resistenza alla polvere e agli agenti atmosferici e la capacità di operare a temperature fino a -10°C. All’elemento frontale dell’obiettivo è applicato un rivestimento al fluoro per respingere l’acqua e offrire protezione contro le macchie. Ciò significa che gli utenti possono godersi l’obiettivo in tutta tranquillità per scattare foto in tutte le condizioni di ripresa, compresa la fotografia di paesaggi sotto pioggia leggera o in luoghi polverosi, nonché istantanee e fotografie di viaggio grazie al suo design compatto e leggero.

FUJIFILM XApp

La nuova rivoluzionaria app per le fotocamere digitali Serie X e GFX

 

 

FUJIFILM XApp è una nuova app da utilizzare con le fotocamere digitali Serie X e GFX. Garantisce una connettività perfetta con la fotocamera e presenta la nuova funzione che tiene traccia dell’attività fotografica in stile diario, per aumentare l’appeal di scattare foto con la Serie X e GFX

 

Milano, 24 maggio 2023 – FUJIFILM Corporation (Presidente e CEO, Direttore Rappresentante: Teiichi Goto) è lieta di annunciare FUJIFILM XApp*1, una nuova app da utilizzare con le fotocamere digitali Serie X e GFX*2. L’app verrà rilasciata in download gratuito il 25 maggio 2023.

FUJIFILM XApp va a migliorare le funzioni di FUJIFILM Camera Remote, precedente app che collega la fotocamera tramite Wi-Fi a uno smartphone o tablet per lo scatto remoto, il trasferimento e la visualizzazione delle immagini. Inoltre, con FUJIFILM XApp sono state perfezionate la stabilità e la velocità delle comunicazioni wireless per una più che eccellente esperienza di utilizzo. Durante un servizio fotografico, l’utilizzo dell’XApp permette agli utenti di controllare la visualizzazione “live view” su di uno smartphone/tablet e di comandare la fotocamera da remoto. Una volta scattate le foto, l’app può essere utilizzata per visualizzare non solo le immagini trasferite, ma anche informazioni sullo scatto, come il modello di fotocamera e l’obiettivo utilizzati e il luogo del servizio fotografico, ampliando ulteriormente le attrattive dell’esperienza fotografica fornita dalla Serie X e GFX.

 

Rispetto alla precedente App FUJIFILM Camera Remote, XApp fornisce comunicazioni wireless più stabili e veloci e trasferisce le immagini da una fotocamera a uno smartphone/tablet in modo più fluido. Tutte le operazioni di comunicazione possono essere completate esclusivamente da uno smartphone/tablet a eccezione dell’accoppiamento Bluetooth iniziale tra la fotocamera e l’app. Ciò facilita e semplifica le operazioni per una migliore esperienza di ripresa.

 

XApp consente agli utenti di controllare in remoto una fotocamera della Serie X e GFX da uno smartphone/tablet collegato, mentre si visualizza l’inquadratura grazie alla modalità Live View. È particolarmente utile in situazioni che richiedono operazioni remote, come foto di gruppo e riprese da punti fissi. Utilizzando la nuova funzione “Backup/Ripristino”, gli utenti possono salvare le impostazioni della fotocamera*3 direttamente nell’app, come il menu di ripresa e il menu di configurazione, per poter ripristinare le stesse impostazioni in un successivo momento.

Le impostazioni preferite della fotocamera per diversi tipi di soggetti o situazioni di ripresa possono essere gestite nell’app, rendendo facile e veloce la modifica delle impostazioni anche durante le riprese.

Le impostazioni della fotocamera possono anche essere riflesse su più fotocamere dello stesso modello, semplificando così le riprese multi-camera e il lavoro in team.

 

Le nuove funzioni di XApp includono:

  • la “Cronologia”*4 che raccoglie e visualizza le informazioni sullo scatto, come la fotocamera e l’obiettivo utilizzati, il numero di immagini scattate, il luogo dello scatto e altro insieme alle immagini trasferite in stile diario fotografico.
  • “Attività”*4 che aggrega e visualizza automaticamente le informazioni di ripresa su base cumulativa. Queste funzioni consentono agli utenti di riflettere sulle proprie attività fotografiche durante la visualizzazione delle foto, permettendo così un nuovo modo di fruire dei propri contenuti direttamente dall’app.
  • XApp riceve notifiche sui nuovi aggiornamenti del firmware per il modello di fotocamera associato. Seguendo le istruzioni sulla notifica, gli utenti possono facilmente mantenere aggiornato il firmware della fotocamera per accedere alle funzionalità più recenti.

I modelli*5 FUJIFILM compatibili alla data di uscita di XApp, ossia il 24 maggio 2023, sono:

  • GFX100S
  • GFX50S II
  • X-H2S
  • X-H2
  • X-Pro3
  • X-T5
  • X-T4
  • X-T3
  • X-T30 II
  • X-T30
  • X-S20
  • X-S10
  • X-E4
  • X100V

Fujifilm continuerà a sviluppare e fornire nuovi prodotti e servizi per ampliare ulteriormente il piacere della fotografia con la Serie X e GFX.

 

*1 Compatibile con dispositivi smartphone e tablet

*2 Non compatibile con alcuni modelli

*3 Tutte le impostazioni della fotocamera, a eccezione delle impostazioni di rete e del bilanciamento del bianco personalizzato

*4 Le funzioni Cronologia e Attività potrebbero non essere disponibili in alcuni paesi e regioni. Per visualizzare le informazioni sulle riprese con queste funzioni, gli utenti devono accedere al servizio di rete Fujifilm con l’autenticazione dei social media (Facebook, Apple, Google).

*5 Questi modelli, per essere compatibili, devono essere aggiornati con l’ultimo firmware rilasciato mercoledì 24 maggio 2023.

 

OS supportati: iOS/iPadOS 13, 14, 15, 1 e Android OS 11, 12, 13

CARATTERISTICHE PRINCIPALI di FUJIFILM XApp

  1. Stabilità e velocità delle comunicazioni wireless migliorate e operatività semplificata per una migliore usabilità

L’app è stata realizzata per trasferire le immagini memorizzate in una fotocamera su dispositivi smartphone o tablet in modo più fluido.

Tutte le operazioni di comunicazione possono essere completate dallo smartphone/tablet a eccezione dell’accoppiamento Bluetooth iniziale tra fotocamera e app. Una volta stabilito l’accoppiamento non sono più richieste complicate operazioni sulla fotocamera.

La funzione “Ordine di Trasferimento Immagine” consente di trasferire le immagini da una fotocamera a uno smartphone o tablet non solo durante la modalità di riproduzione e quando la fotocamera è spenta, ma anche mentre si scattano foto. Ciò facilita la pubblicazione e la condivisione di immagini sui social media e sulle app di messaggistica senza alcuna interruzione.

L’app è stata aggiornata con un design ad alto contrasto in bianco e nero come toni di base. La dimensione del testo è stata aumentata per creare un’interfaccia utente con una migliore visibilità.

 

  1. Connettività wireless per facilitare le riprese fotografiche e video

XApp consente agli utenti di controllare in remoto le fotocamere della Serie X / GFX grazie alla visualizzazione live dell’inquadratura su di uno smartphone o tablet. Alcune impostazioni di scatto come apertura, ISO e velocità dell’otturatore possono essere configurate anche dal device.

Utilizzando la nuova funzione “Backup/Ripristino”, gli utenti possono salvare le impostazioni della fotocamera, ad es. il menu di ripresa e il menu di configurazione direttamente nell’app, o di ripristinarle poi sulla fotocamera. Le impostazioni preferite della fotocamera per diversi tipi di soggetti o situazioni di ripresa possono essere gestite nell’app, rendendo facile e veloce la modifica delle impostazioni anche durante le sessioni di scatto. Anche se le impostazioni della fotocamera vengono modificate accidentalmente, le impostazioni salvate possono essere utili per il ripristino immediato. Le impostazioni della fotocamera possono anche essere riflesse su più fotocamere dello stesso modello tramite l’app, semplificando così le riprese multi-camera e i lavori in gruppo con altri fotografi.

La data, l’ora e le informazioni di geolocalizzazione dello smartphone vengono sincronizzate automaticamente, permettendo così una precisa regolazione dell’orario sulla fotocamera e, se viene concessa l’autorizzazione, registrando anche i dati di geolocalizzazione dello scatto come parte dei dati della foto. I dati di geolocalizzazione registrati vengono mostrati automaticamente nella cronologia in modo che gli utenti possano, a colpo d’occhio, rivedere i luoghi visitati durante la giornata.

 

  1. Funzione “Cronologia” e “Attività” che facilitano riflessioni sugli scatti effettuati e il miglioramento della propria tecnica fotografica

La funzione Cronologia consente agli utenti di autorizzare in modo selettivo il trasferimento delle registrazioni delle attività*6 su di uno smartphone o tablet e di visualizzare in ordine cronologico le informazioni sulle attività quotidiane di ripresa, comprese le immagini, il numero di immagini scattate, le informazioni sul luogo di ripresa e la combinazione fotocamera/obiettivo utilizzata, generando così automaticamente un diario fotografico. Il diario può essere modificato, ad es. modifica del titolo o aggiunta di note, in base elle esigenze specifiche di ogni fotografo.

L’app include anche la nuova funzione “Attività”, che aggrega e visualizza automaticamente le informazioni sugli scatti, come il numero di immagini scattate e la combinazione fotocamera/obiettivo/simulazione pellicola utilizzata, su base cumulativa per migliorare ulteriormente l’esperienza fotografica.

Le funzioni Cronologia e Attività facilitano riflessioni sulla propria tecnica fotografica permettendo così un miglioramento continuo.

 

*6 La registrazione dell’attività si riferisce alla registrazione delle attività di ripresa che comportano l’uso della fotocamera. Vengono aggregate solo le informazioni che gli utenti autorizzano in modo selettivo sull’app.

 

  1. Funzione di notifica dell’aggiornamento del firmware per mantenere la fotocamera sempre aggiornata

L’app emette una notifica quando viene rilasciato un nuovo firmware per la fotocamera dell’utente. Segui le istruzioni nella notifica per mantenere facilmente aggiornato il firmware della fotocamera e goderti subito le ultime funzioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X