fbpx Skip to content

FUJIFILM X-H2S Aggiornamento Firmware Ver. 3.00 per prestazioni AF più elevate

di PHocus Magazine

FUJIFILM Corporation è lieta di annunciare che da oggi rilascia gratuitamente l’aggiornamento firmware Ver.3.00 per X-H2S.

X-H2S è il modello di punta della Serie X, dotato del sensore X-TransTM CMOS 5 HS *1 da 26,16 MP, stacked e retroilluminato, in grado di leggere velocemente i segnali e del processore d’immagine ad alta velocità X-Processor 5. Sin dal lancio sul mercato, avvenuto a luglio, le prestazioni AF di X-H2S sono state accolte positivamente dagli utenti. Le prestazioni AF saranno ulteriormente migliorate con questo aggiornamento del firmware.

 

Dettaglio dell’aggiornamento del firmware da Ver.2.10 a Ver.3.00

 

  1. Miglioramento della funzione di rilevamento dei soggetti basata sull’AI

Dal suo lancio, abbiamo ulteriormente migliorato la funzione di rilevamento dei soggetti basata sull’intelligenza artificiale attraverso il deep learning. I due miglioramenti principali sono i seguenti:

  • Miglioramento del rilevamento dei soggetti per i tipi di soggetti esistenti

Le prestazioni di rilevamento dei soggetti sono state notevolmente migliorate in situazioni che in precedenza erano difficili da rilevare, come il controluce, i soggetti che guardano lateralmente e i soggetti di piccole dimensioni. La funzione di rilevamento dei soggetti può essere utilizzata ora, più che mai, in un numero maggiore di situazioni.

          

  • Nuovi tipi di soggetti aggiunti

Oltre agli attuali tipi di soggetti di volti e occhi umani, animali, uccelli, automobili, motociclette, biciclette, aeroplani e treni, ora è in grado di riconoscere insetti e droni. Impostare “SUBJECT DETECTION SETTING” su “BIRD” quando si desidera rilevare gli insetti e su “AIRPLANE” quando si desidera rilevare i droni.

  1. Algoritmo AF migliorato per l’inseguimento di soggetti in movimento
  • L’algoritmo di previsione del movimento è stato migliorato e consente un tracciamento stabile dei soggetti che si muovono ad alta velocità all’interno dell’inquadratura.Fornirà riprese ancora più confortevoli in generi che richiedono elevate prestazioni di inseguimento del soggetto come nella fotografia di sport e di uccelli.

 

  • La velocità di messa a fuoco AF è stata migliorata quando si avvia lo scatto continuo premendo contemporaneamente il pulsante AF-ON e il pulsante di scatto, mentre la fotocamera non è a fuoco.L’AF sarà a fuoco più velocemente di prima permettendoti di catturare il momento anche in situazioni critiche come gli sport in cui la situazione cambia da fotogramma a fotogramma.

 

 

  1. Altri miglioramenti
  • Il ritardo di visualizzazione che era evidente prima e dopo l’AF non verrà visualizzato, se impostato su “Performance Boost EVF Frame Rate Priority”.

Ora è compatibile con l’impugnatura per treppiede “TG-BT1”. Associando una fotocamera compatibile tramite Bluetooth, sarà abilitata l’operazione di scatto remoto sia per le foto che per i filmati. Quando è collegato un obiettivo dotato di zoom motorizzato, è possibile utilizzare il pulsante T/W per il funzionamento dello zoom.

 

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X