fbpx Skip to content

FUJIFILM vince il “Red Dot Award: Brands & Communication Design 2023”con quattro suoi prodotti e servizi

di PHocus Magazine

FUJIFILM Corporation (President and CEO, Representative Director: Teiichi Goto) è lieta di annunciare che la stampante per smartphone INSTAX mini Link 2, l’app FUJIFILM Prescale Mobile per l’analisi delle immagini di pressione, l’app FUJIFILM XApp per la serie di fotocamere digitali mirrorless GFX / X e la funzione Remote Rec Function, disponibile sulle fotocamere digitali mirrorless FUJIFILM X-H2S e X-H2, quando è combinata con il trasmettitore di file “FT-XH”, sono stati selezionati per il Red Dot Award: Brands & Communication Design 2023

Il Red Dot Design Award è un premio internazionale di design lanciato nel 1955. È considerato uno dei tre premi di design più prestigiosi al mondo, insieme all’iF Design Award della Germania e all’International Design Excellence Awards (IDEA) degli Stati Uniti.

 

Il programma del Red Dot Design Award si articola in tre categorie: Brands & Communication Design, Product Design e Design Concept.

La categoria Brands & Communication Design viene assegnata ai prodotti e ai servizi con un design di eccellenza in diverse aree, tra cui branding, pubblicità, packaging, UI (interfaccia utente) e UX (esperienza utente).

I quattro prodotti e servizi FUJIFILM premiati hanno ricevuto il riconoscimento per l’eccellenza del design, la funzionalità, la creatività, la notorietà del marchio e la differenziazione dalla concorrenza.

Come annunciato già ad aprile scorso, anche altri 23 prodotti Fujifilm, tra cui il sistema mobile di fluoroscopia a raggi X e l’obiettivo zoom broadcast, hanno vinto il premio nella categoria Product Design.

 

Nello sviluppo di tutti i suoi prodotti e servizi, FUJIFILM non solo persegue la funzionalità e le prestazioni del prodotto, ma si impegna anche nello sviluppo di un design che sfrutti al massimo funzionalità e prestazioni superiori.

I prodotti Red Dot Design Award: Brands & Communication Design 2023

1.    Stampante per smartphone “INSTAX mini Link 2”

 

Una stampante in grado di stampare facilmente le immagini scattate con uno smartphone. È dotata di una funzione che consente agli utenti di applicare un effetto AR (realtà aumentata) per aggiungere disegni o scritte “nell’aria” quando si scattano le foto.

 

 

2. App per l’analisi delle immagini a pressione “FUJIFILM Prescale Mobile”

 

Un’applicazione creata per l’utilizzo della pellicola per la misurazione della pressione “Prescale”. L’applicazione, tramite un dispositivo mobile, consente agli utenti di quantificare facilmente la pressione acquisendo una Prescale sviluppata a colori e permette, inoltre, di utilizzare ulteriormente i dati collegando l’applicazione a un sistema cloud dedicato.

3. “FUJIFILM XApp” per la serie di fotocamere digitali mirrorless GFX / X

L’applicazione collega le fotocamere digitali mirrorless GFX / X Series con uno smartphone o un tablet, in modo che gli utenti possano controllare a distanza la fotocamera e trasferire le immagini scattate dalla fotocamera al dispositivo collegato per visualizzarle. L’applicazione offre una connettività perfetta con la fotocamera e dispone di una funzione che permette di visualizzare le attività di ripresa di una giornata come un diario fotografico.

4. “Funzione di registrazione a distanza”

Questa funzione sia per FUJIFILM X-H2S sia per X-H2 rende semplice collegare le fotocamere, fino a un massimo di quattro, con un computer o un dispositivo tablet e di registrare video o modificare le impostazioni della fotocamera attraverso il browser del computer. La funzione può essere utilizzata combinando le fotocamere con “FT-XH”, un trasmettitore di file disponibile come accessorio opzionale.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X