fbpx Skip to content

Fujifilm: Printlife@home 2022

di PHocus Magazine

Printlife@home 2022
Torna per il terzo anno il progetto FUJIFILM per diffondere capillarmente la cultura della fotografia stampata

Dopo il successo delle mostre dello scorso anno FUJIFILM lancia la sua terza mostra printlife@home, in cui esserne un protagonista con l’opportunità di vincere premi stuzzicanti

Fino al 4 dicembre 2022, torna Printlife@home, una grande mostra collettiva on-line, firmata FUJIFILM.

FUJIFILM invita tutti a condividere per Printlife@home 2022 le proprie foto preferite o a scattarne di nuove ispirate al tema che ogni settimana sarà proposto su fujifilm-printlife.eu

Printlife@home 2022 – Print your photos. Share your life. – è aperto a tutti coloro che vogliano mettersi in gioco e cogliere l’occasione di vedere un proprio scatto, una propria fotografia, essere parte di questa mostra on-line. Ogni settimana, inoltre, verranno selezionate cinque foto vincitrici, tra quelle pervenute secondo il tema proposto. Gli autori di queste immagini non solo vedranno le loro foto in mostra, ma con un po’ di fortuna potrebbero aggiudicarsi uno dei cinque premi firmati instax: la stampante fotografica instax Link WIDE con un kit da 10 pellicole o instax SP3 con un kit da 10 pellicole, o una delle fotocamere in palio, ossia instax mini 11 con un kit da 10 pellicole, mini LiPlay con un kit da 10 pellicole, SQUARE SQ1 con un kit da 10 pellicole.

Toshi Iida, Corporate Vice President e Managing Director di FUJIFILM Europe GmbH, ha dichiarato: “Condividere le foto con amici e persone care è diventata una piacevole abitudine nella nostra vita. Quando stampiamo le nostre foto per decorare i nostri luoghi preferiti, compiamo un gesto d’amore verso i momenti unici catturati dall’obiettivo della fotocamera. L’interesse di Fujifilm nel collegare le persone cuore a cuore, nel far crescere la consapevolezza e il valore delle foto e nell’incoraggiare tutti ad apprezzare le fotografie stampate, non poteva fermarsi qui. Ecco perché abbiamo deciso di continuare Printlife@home con la sua terza edizione.

Lanciata in Europa nel 2020, Printlife@home è riuscita a coinvolgere decine di migliaia di fotografi amatoriali, professionisti e hobbisti, tutti accomunati dalla passione per l’immagine.

La prima edizione dell’evento virtuale ha raccolto più di 10.500 foto in tutta Europa, con un altissimo coinvolgimento degli utenti votanti.

Nella seconda edizione sono state caricate più di 35.000 foto da 21 Paesi e ancora una volta molti utenti hanno vinto i fantastici premi settimanali.

Dopo due anni di sperimentazione e successo, Printlife@home torna con un’edizione che si preannuncia ancora più emozionante e attesa.

Raccontare storie uniche attraverso la fotografia e far sì che queste storie si diffondano attraverso le stampe è l’obiettivo di Fujifilm che continuerà a perseguire. Anche quest’anno tutti possono unirisi per creare qualcosa di unico, essere parte di Fujifilm Printlife@home2022 e ispirare altri.

FOTOFESTIWAL OPEN CALL 2023

L’Open Call per Fotofestiwal Open Program vi offre l’opportunità di presentare le vostre opere al pubblico del Festival Internazionale di Fotografia che si terrà nel

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X