Dal 28 settembre al 27 ottobre 2024, Lodi ospiterà l’unica tappa lombarda del prestigioso concorso World Press Photo, nell’ambito del Festival della Fotografia Etica. FUJIFILM Italia, in qualità di main sponsor, contribuirà all’arricchimento del festival attraverso diverse iniziative, tra cui il supporto ad attività educative, sessioni di touch & try gratuite per i visitatori e contenuti di approfondimento a sostegno dell’esposizione WPP, come public talk aperti al pubblico con alcuni dei vincitori dell’edizione 2024.
Il World Press Photo è il concorso internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria più famoso al mondo e si svolge da 69 anni ed è indetto dalla World Press Photo Foundation di Amsterdam. Il WPP 2024 ha raccolto oltre 150 immagini, provenienti dai cinque continenti, che narrano storie straordinarie, attraverso lavori realizzati per alcune delle più importanti testate internazionali come National Geographic, BBC, CNN, The New York Times, Le Monde, ed El Pais.
La mostra World Press Photo sarà allestita presso Bipielle Arte, Via Polenghi Lombardo, grazie al contributo di Bipielle Arte, Fondazione Banca Popolare di Lodi e altre istituzioni locali.
Il coinvolgimento di FUJIFILM Italia non si limita alla sponsorizzazione, ma contribuirà ad arricchire il Festival della Fotografia Etica di contenuti e portando a Lodi alcune delle figure più rappresentative della fotografia contemporanea, anche grazie alla collaborazione tra FUJIFILM Corporation e la World Press Photo Foundation.
No comment yet, add your voice below!