fbpx Skip to content

FUJIFILM GFX100 II La potenza si fa leggera

di PHocus Magazine

GFX100S II è la più leggera della gamma GFX e con il sensore 102MP high-speed Il, un potente IBIS e l’AF ad alta precisione restituisce ancora di più una qualità dell’immagine senza pari.

FUJIFILM Corporation (President & CEO, Representative Director: Teiichi Goto) annuncia GFX100S II, fotocamera digitale mirrorless della gamma GFX che presenta un sensore Large Format*1 di circa 1,7 volte più grande di un sensore full-frame da 35 mm.
 
Il sensore di GFX100S II, di nuova concezione da 102MP, è accompagnato da un motore di elaborazione d’immagini high-speed “X-Processor 5”. GFX100S II è leggerissima, presenta un corpo compatto che pesa circa 883g*2, rendendola la più leggera della serie e restituisce un livello di qualità dell’immagine straordinario con estrema facilità.
FUJIFILM GFX100 II La potenza si fa leggera
GFX100S II non solo offre una ricca espressione tonale e tridimensionalità, rese possibili dalle caratteristiche uniche del sensore Large Format, ma dispone anche di rilevamento del soggetto basato sull’intelligenza artificiale, notevolmente evoluto rispetto al modello precedente. Grazie all’AF rapido ed estremamente preciso, e alla velocità di scatto continuo migliorata fino a 7,0 fotogrammi al secondo, è in grado di catturare con precisione soggetti in movimento come mai prima d’ora. Anche la funzione di stabilizzazione dell’immagine interna è stata migliorata, raggiungendo una prestazione massima di 8 stop su cinque assi, la migliore della sua serie. Con queste funzionalità racchiuse in un corpo leggero e compatto si può godere della straordinaria qualità dell’immagine di GFX100S II in un’ampia gamma di situazioni. In termini di prestazioni video, può registrare filmati 4K/30P vibranti e fluidi, per filmati di qualità superiore.
GFX100S II è la fotocamera per fotografi professionisti e per gli amatori evoluti che desiderano esplorare il mondo della fotografia Large Format con le straordinarie capacità di riproduzione delle immagini e la portabilità migliorata.
FUJIFILM GFX100 II La potenza si fa leggera

Vieni a scoprire allo stand Fowa tutte le soluzioni video dei brand Lumix, Samyang – Xeen, SmallRig e Yololiv.

Maschera

Maschera

Morire, abbandonarsi, essere vivi, essere nella luce. Cosa c’è in questa foto mi sembra evidente: una maschera bianca, bellissima, posata su un pavimento in terra

Condividi
Read More »
NEULAND – oltre il confine

NEULAND – oltre il confine

Progetto fotografico – © Angelina Chavez Il lavoro nasce come progetto fotografico installativo, site specific in uno storico stabilimento balneare di Ostia, lo Sporting Beach,

Condividi
Read More »

Progetto: LIGURIA “senza”

Girare per luoghi turistici fuori stagione può essere fuorviante anche agli occhi di un fotografo. Pedalando per la costa di ponente della Liguria, fra ottobre

Condividi
Read More »
I Luoghi del Cuore

I Luoghi del Cuore

Il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare. È partita la campagna del FAI per finanziare i luoghi del cuore e quest’anno c’è anche la

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X