Fotografia per l’e-commerce: FDF Italia sceglie Canon come partner per la produzione fotografica automatizzata
Una scelta strategica per l’apertura della nuova sede milanese di Foto Digital Factory Italia, che ha deciso di avvalersi del sistema Mirrorless EOS R della multinazionale giapponese per soddisfare le esigenze delle aziende nel mondo digitale.
Le soluzioni Imaging di Canon al servizio della fotografia di e-commerce. La tecnologia del sistema EOS R è stata scelta da Foto Digital Factory Italia (FDF), azienda all’avanguardia nel campo della produzione fotografica automatizzata, per realizzare scatti e video professionali, di alta qualità e personalizzati. Una partnership strategica in grado di rispondere alle esigenze di clienti che necessitano di contenuti foto/video personalizzati e di alta qualità, anche a 360°, per la vendita online dei loro prodotti.
Oltre ai classici set fotografici, FDF utilizza i sistemi di fotografia automatizzata Orbitvu che integrano le fotocamere Canon, consentendo di scattare un elevato numero di immagini, ottimizzando il processo di acquisizione con risultati eccellenti.
Con la crescita costante dell’e-commerce a livello globale, foto e video di presentazione dei prodotti online diventano una strategia di marketing fondamentale per i marchi. I potenziali acquirenti che navigano sui siti di e-commerce si aspettano immagini accurate, in alta definizione e con possibilità di essere ruotate, ricche di dettagli, colori e texture. Per essere competitive e vincenti, le aziende necessitano però di un flusso di lavoro fotografico rapido, di una gestione efficiente dei volumi e di minime modifiche in post-produzione. Per rispondere a queste crescenti esigenze, le soluzioni fotografiche automatizzate sono la scelta vincente. Permettono infatti di combinare le fotocamere digitali con le tecnologie di supporto del flusso di lavoro immortalando i prodotti in modo automatico, con conseguente riduzione dei costi.
In questo contesto, service d’eccellenza come FDF sono sempre più ricercati sul mercato poiché spesso le aziende, di qualsiasi tipo e dimensione, non hanno le competenze o le risorse necessarie per realizzare questo tipo di lavoro internamente – o perché sono necessità presenti in alcune specifiche stagionalità di un settore per cui la soluzione del service esterno è vincente.
“Siamo entusiasti di collaborare con un’azienda all’avanguardia come FDF Italia – dichiara Simone Cavalcoli, Imaging Technologies Pre-Sales & Industry Business Development di Canon. Le tecnologie del nostro sistema Mirrorless EOS R si integrano facilmente all’interno dei sistemi di produzione fotografica automatizzata come quello proposto da FDF: la possibilità di acquisire sia foto che video di qualità, velocemente e semplicemente, praticamente nello stesso momento e con lo stesso set up, riproducibile senza difficoltà per diversi prodotti e collezioni, combinata con una riproduzione estremamente fedele dei colori e delle texture, rappresentano caratteristiche fondamentali per le aziende che voglio rispondere in modo competitivo alle nuove abitudini di acquisto dei consumatori – sempre più orientate al canale dell’e-commerce”.
“La partnership con Canon è per noi motivo di orgoglio – afferma Nicola Dorio, CEO & Co-Founder di FDF Italia-. Nel frenetico panorama dell’e-commerce è fondamentale passare rapidamente dallo scatto alla vendita. E le soluzioni fotografiche automatizzate che proponiamo ai nostri clienti soddisfano perfettamente le loro richieste. La nostra mission è semplificare il processo fotografico, offrendo risultati eccellenti attraverso l’innovazione e l’efficienza. In questo scenario la tecnologia del sistema Mirrorless EOS R di Canon ci permette di raggiungere questo obiettivo. Utilizzavamo già tecnologie Canon nella nostra sede di Vicenza e abbiamo voluto rinnovare la preferenza anche per la nuova sede milanese, Canon è leader nel settore”.
Scopri di più sulla collaborazione tra Canon e FDF Italia guardando questo video: https://www.youtube.com/watch?v=ykOtV9Tzy-E
No comment yet, add your voice below!