Siamo felici di annunciare i finalisti del World Report Award Documenting Humanity 2024 per ogni categoria. Questi lavori fotografici sono stati selezionati tra quasi 1.033 progetti inviati da 843 fotografi provenienti da 75 differenti nazioni.
Quest’anno i membri della giuria sono stati incredibilmente stupiti della qualità dei lavori presentati. Il concorso, che nasce con lo scopo di dare voce e supporto all’impegno sociale dei fotografi, è diventato un’occasione per offrire un grande affresco sulle storie del Pianeta, sui cambiamenti che interessano la società e sulle vicende intime e personali.
Una narrazione collettiva possibile grazie alla fiducia e all’impegno che ogni anno il mondo della fotografia continua a rinnovarci, insieme alla nostra promessa di continuare a dare il nostro meglio per supportare la comunità del fotogiornalismo internazionale.
I lavori dei fotografi e delle fotografe selezionati nelle shortlist sono pubblicati nella gallery online permanente sul nostro sito e nelle prossime settimane cercheremo di dare visibilità a queste storie, condividendole con voi sui nostri canali social Facebook, Instagram e Linkedin.
La giuria
Vogliamo esprimere il nostro più profondo apprezzamento e la nostra gratitudine ai membri della giuria internazionale che hanno lavorato instancabilmente: grazie per il vostro impegno, la vostra professionalità e la vostra integrità.
No comment yet, add your voice below!