fbpx Skip to content

Federico Cappone diventa Country Head di Sony in Italia

di PHocus Magazine

Con una nuova organizzazione di vertice, la branch di Sony in Italia vede oggi un Top Management interamente italiano

Il 1° aprile 2022, il vertice di Sony in Italia ha visto un avvicendamento con la nomina di Federico Cappone a Country Head di Sony in Italia. Federico, già Direttore Vendite della società, succede nel ruolo a Takayuki Suzuki, assumendo la responsabilità di consolidare la presenza del marchio Sony nel mercato nazionale.

Dopo aver guidato il team italiano per tre anni, contraddistinti da uno stile di management che ha consentito all’azienda di attraversare con sicurezza il duro periodo pandemico e mantenere ottimi livelli di relazione con i partner di mercato, Takayuki Suzuki lascia la posizione di Country Head per ritornare in Giappone dove continuerà a fornire il suo prezioso contributo all’interno di Sony Corporation. Annunciando il passaggio di testimone, ha sottolineato “Sono molto contento degli anni trascorsi in Italia, dove ho trovato un team coeso e orientato al risultato, che ci ha permesso di chiudere questo ultimo anno fiscale con il miglior risultato degli ultimi 10 anni. E sono felice che Federico ricopra il ruolo di Country Head perché, grazie alla significativa esperienza maturata in seno a Sony all’interno delle divisioni vendite e marketing, nonché alla sua conoscenza del mercato e del trade, sono sicuro che saprà portare l’azienda a raggiungere nuovi obiettivi di crescita in futuro.”

Nel quadro di questa riorganizzazione, la leadership di Sony in Italia accoglie un ulteriore cambiamento con Stefano Ornaghi, già responsabile della divisone Brand Activation & Marcom, che assume la carica di Direttore Vendite, succedendo così a Federico Cappone. Completa il management Angelo D’Orta, che è riconfermato nel ruolo di Direttore Marketing Consumer.

“Credo fermamente nel lavoro di squadra, nella responsabilizzazione delle persone e nella dedizione a volersi migliorare continuamente, perché a ogni sforzo corrisponda sempre un risultato positivo. Ringrazio l’azienda per la fiducia, le crescenti responsabilità e soprattutto per aver riconosciuto il merito e il lavoro di tutta la squadra italiana, che sarà ora guidata da un management interamente italiano. I risultati della nostra branch, in particolare quelli dell’anno fiscale che si è appena concluso sono davvero importanti, i migliori degli ultimi dieci anni e il mio obiettivo personale è rafforzare ulteriormente il buon lavoro di squadra e continuare a consolidare le relazioni e le attività di vendita con i nostri partner commerciali. Guardando al futuro, Sony desidera riaffermare l’importanza della propria capacità innovativa, delle nuove tecnologie e iniziative, creando sempre nuovo valore per “riempire il mondo di emozioni”. I nostri partner del trade con cui collaboriamo quotidianamente possono contare su di noi per continuare a crescere in modo sostenibile e per saper offrire ai nostri consumatori nuove esperienze e prodotti che sappiano arricchire la vita di tutti, con un occhio di riguardo alla salvaguardia del nostro pianeta.”

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X