Info
Eugenia Del Prete
Eugenia Del Prete nasce a Napoli nel 1995. Dopo alcuni anni di studio all’Università di Architettura di Aversa, in conflitto tra ragione e sentimento, lascia spazio a quest’ultimo dedicandosi interamente alla fotografia, passione trasmessa fin da piccola dal padre.
Frequenta vari spazi fotografici tra cui l’ILAS, istituto superiore di comunicazione dove ha modo di seguire la Lectio Magistralis del grande maestro Franco Fontana ed entrare in contatto con il fotografo di moda Pietro Menditto, frequenta poi il CFI, centro di fotografia indipendente dove apprende, grazie all’artista e sperimentatore Luca Anzani, le tecniche di fotografia analogica.
Mossa dal bisogno di affinare la propria sensibilità artistica si iscrive all’Accademia delle Belle arti di Napoli. La sua fotografia è incentrata sulla ricerca di forme semplici, forme naturali ed artificiali quasi sempre isolate ma che spesso si fondono in un dialogo con la natura.
“Sono una viaggiatrice, ritrovo nei luoghi che attraverso me stessa. Ricerco continuamente il singolo, l’elemento isolato che dialoga con il paesaggio semplice e la natura.Grandi cose risiedono per me nella natura, viva ed essenziale, penetra nei miei occhi e mi incrementa di forza. I paesaggi mi ricordano che non ho nessun potere su quello che sento, quello che vedo è quello che sono.“
Proposta per CONFINI
Non ci sono confini tra noi e le cose. Tutto parla se ci fermiamo ad osservare, ad ascoltare. A volte resto stupita, affascinata dalle cose più banali e semplici che mi circondano vivendo. La luce, gli oggetti, il vento che dà forza e crea vita, tutto è qui per noi. Non c’è limite tra noi e le cose, siamo noi a decidere con-fine.
No comment yet, add your voice below!