Quindicesima edizione del Festival della Fotografia Etica
La 15° edizione del Festival della Fotografia Etica si svolgerà come di consueto il prossimo autunno, dal 28 settembre al 27 ottobre 2024.
Già da mesi si sta lavorando alla realizzazione del programma che vedrà come sempre oltre 20 mostre di autori internazionali, talk d’autore, visite guidate, conferenze, proiezioni, presentazioni di libri e programmi educational per potenziare l’alfabetizzazione per immagini delle nuove generazioni.
Partecipare al Circuito OFF può essere un’ottima opportunità per mostrare il proprio lavoro fotografico. Questo circuito, che di solito si svolge parallelamente al Festival, offre la possibilità di esporre le proprie immagini in spazi alternativi, come gallerie indipendenti, caffè, ristoranti, librerie o altri luoghi culturali della città che nel mese di ottobre è invasa da quasi 20.000 visitatori del Festival.
World Report Award|Documenting Humanity 2024
Sono infatti 843 i fotografi che hanno partecipato da oltre 75 nazioni.
Il numero totale di progetti è pari a 1.033 per un totale di 15.673 immagini.
La giuria internazionale ha iniziato il primo round di valutazioni e proseguirà poi nel processo di verifica delle immagini.
Al fine di offrire la massima qualità di valutazione e la massima visibilità professionale a tutti i partecipanti,
la giuria del World Report Award 2024 è stata composta dai seguenti esperti:
La giuria per le categorie Master Award, Spotlight Award, Short Story Award, e Student Award è composta da:
Jeffrey Henson Scales, Sandra M. Stevenson, Amber Bracken, Alberto Prina, e Aldo Mendichi.
La giuria per le categoria Single Shot Award e Non Profit Award è composta da: Aldo Mendichi, Alberto Prina, e Laura Covelli.
I prossimi incontri:
23-26 MAGGIO
Cremona, Porte Aperte Festival, tappa del Travelling Festival, mostre ideate e curate a Lodi che viaggiano per l’Italia.
16 GIUGNO
Verona, Photofest “68 ASA”, nell’ambito del quale si terrà una tavola rotonda sulla narrazione per immagini nel cinema, nella fotografia e nel fumetto. Interviene Laura Covelli per il Festival
Ore 10:30, Sala Birolli, Via Macello 17 – Verona
Il Photofest sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 20.00
29-30 GIUGNO
San Felice sul Panaro, tappa di Portfolio Italia organizzata da Photo Club Eyes, tavolo di lettura portfolio con Laura Covelli
1-5 LUGLIO
Arles, LES RENCONTRES DE LA PHOTOGRAPHIE, a partire dal 16 maggio sarà possibile prenotare una lettura portfolio con Alberto Prina, uno degli oltre 150 esperti presenti in occasione della settimana inaugurale.
No comment yet, add your voice below!