L’azienda è stata annoverata per la categoria “Best Drone” tra i 40 vincitori degli ambìti premi assegnati dalla stampa specializzata internazionale della Technical Image Press Association (TIPA). Il riconoscimento sottolinea la posizione di leader del brand nell’industria dell’imaging.

DJI, azienda leader nel settore dei produttori di droni, ha appena raggiunto un nuovo traguardo con l’ultima versione del suo piccolo e performante drone DJI MINI 3 Pro. Infatti, il dispositivo è stato insignito del prestigioso Tipa Awards 2023 nella categoria “Best Drone”.
La Technical Image Press Association (TIPA) è uno tra i più autorevoli riconoscimenti nel campo della fotografia, dell’imaging più in generale. Ogni anno, la giuria dei membri dell’associazione – composta da rappresentanti di riviste professionali, amatoriali e aziendali a livello mondiale – esamina il valore dei prodotti annunciati nel corso dell’anno all’interno di 40 diverse categorie del settore. All’Assemblea Generale annuale di quest’anno, tenutasi a Barcellona, DJI Mini 3 Pro ha avuto la meglio sui competitor, consacrando il brand come leader assoluto nel mondo dei droni.

I punti di forza di questo modello sono tanti. Grazie al suo peso di soli 249 grammi, è un dispositivo facilmente trasportabile e perfetto per riprendere eventi, luoghi e paesaggi da diverse prospettive. Grazie ad un sistema di stabilizzazione avanzato e ad un display HD da 5,5”, è in grado di registrare video in 4K/60fps e scattare foto da 48MP, grazie ad un obiettivo con apertura f/1.7 che consente la cattura di immagini e video di alta qualità sia di giorno che di notte. A questo si aggiunge un sistema di rilevamento degli ostacoli a tre direzioni per garantire la massima sicurezza in qualsiasi ambiente e una durata della batteria estesa fino a 34 minuti, per garantirne un uso prolungato.
Infine, la suite completa di modalità di scatto intelligenti (FocusTrack Suite, QuickShots, MasterShots, Hyperlapse) delle serie Air e Mavic integrata anche su DJI Mini 3 Pro consente di creare contenuti come mai prima d’ora. DJI Mini 3 Pro si conferma un’ottima scelta per i professionisti del settore, ma anche per gli appassionati in cerca di un drone che fosse facile da usare ma allo stesso tempo capace di grandi performance.

A proposito di DJI
Dal 2006, DJI ha guidato il mondo con le sue innovazioni nel settore dei droni civili e che hanno permesso alle persone comuni di prendere il volo per la prima volta, ai visionari di trasformare la loro immaginazione in realtà e ai professionisti di trasformare completamente il loro lavoro. Oggi, DJI s’impegna costantemente a costruire un mondo migliore attraverso il progresso umano. Con una mentalità orientata alla ricerca di una soluzione e una genuina curiosità, DJI ha ampliato le sue ambizioni in settori come l’agricoltura, la sicurezza pubblica, il rilevamento e la mappatura e l’ispezione delle infrastrutture. In ogni applicazione, i prodotti DJI offrono un’esperienza che aggiunge valore alle vite di tutto il mondo in un modo più profondo che mai.

GU.PHO Photo Festival Internazionale Vernacolare – Modena
Il Primo Festival Internazionale di Fotografia Vernacolare in Italia GU.PHO. osserva la fotografia vernacolare con curiosità e spirito critico: per capire come cambia il nostro

Lettura Portfolio con Leonello Bertolucci – Sabato 10 Maggio 2025
Leonello Bertolucci Archivio Saglietti APS organizza per SABATO 10 MAGGIO 2025 una sessione di letture portfolio con LEONELLO BERTOLUCCI, fotografo e photoeditor, docente di fotografia


Pensare per storie: il mindset del videomaker
Pensare per storie: il mindset del videomaker. Dalla fotografia alla narrazione per immagini in movimento: come allenare lo sguardo per raccontare, non solo riprendere.


Lisa Wang – “PHILIA” – Italian Book Tour and Art Exhibition

No comment yet, add your voice below!