fbpx Skip to content

DJI Mini 3 Pro premiato ai Tipa Awards 2023 come miglior drone

di PHocus Magazine

L’azienda è stata annoverata per la categoria “Best Drone” tra i 40 vincitori degli ambìti premi assegnati dalla stampa specializzata internazionale della Technical Image Press Association (TIPA). Il riconoscimento sottolinea la posizione di leader del brand nell’industria dell’imaging.

DJI, azienda leader nel settore dei produttori di droni, ha appena raggiunto un nuovo traguardo con l’ultima versione del suo piccolo e performante drone DJI MINI 3 Pro. Infatti, il dispositivo è stato insignito del prestigioso Tipa Awards 2023 nella categoria “Best Drone”.

La Technical Image Press Association (TIPA) è uno tra i più autorevoli riconoscimenti nel campo della fotografia, dell’imaging più in generale. Ogni anno, la giuria dei membri dell’associazione – composta da rappresentanti di riviste professionali, amatoriali e aziendali a livello mondiale – esamina il valore dei prodotti annunciati nel corso dell’anno all’interno di 40 diverse categorie del settore. All’Assemblea Generale annuale di quest’anno, tenutasi a Barcellona, DJI Mini 3 Pro ha avuto la meglio sui competitor, consacrando il brand come leader assoluto nel mondo dei droni.

I punti di forza di questo modello sono tanti. Grazie al suo peso di soli 249 grammi, è un dispositivo facilmente trasportabile e perfetto per riprendere eventi, luoghi e paesaggi da diverse prospettive. Grazie ad un sistema di stabilizzazione avanzato e ad un display HD da 5,5”, è in grado di registrare video in 4K/60fps e scattare foto da 48MP, grazie ad un obiettivo con apertura f/1.7 che consente la cattura di immagini e video di alta qualità sia di giorno che di notte. A questo si aggiunge un sistema di rilevamento degli ostacoli a tre direzioni per garantire la massima sicurezza in qualsiasi ambiente e una durata della batteria estesa fino a 34 minuti, per garantirne un uso prolungato.

Infine, la suite completa di modalità di scatto intelligenti (FocusTrack Suite, QuickShots, MasterShots, Hyperlapse) delle serie Air e Mavic integrata anche su DJI Mini 3 Pro consente di creare contenuti come mai prima d’ora. DJI Mini 3 Pro si conferma un’ottima scelta per i professionisti del settore, ma anche per gli appassionati in cerca di un drone che fosse facile da usare ma allo stesso tempo capace di grandi performance.

A proposito di DJI

Dal 2006, DJI ha guidato il mondo con le sue innovazioni nel settore dei droni civili e che hanno permesso alle persone comuni di prendere il volo per la prima volta, ai visionari di trasformare la loro immaginazione in realtà e ai professionisti di trasformare completamente il loro lavoro. Oggi, DJI s’impegna costantemente a costruire un mondo migliore attraverso il progresso umano. Con una mentalità orientata alla ricerca di una soluzione e una genuina curiosità, DJI ha ampliato le sue ambizioni in settori come l’agricoltura, la sicurezza pubblica, il rilevamento e la mappatura e l’ispezione delle infrastrutture. In ogni applicazione, i prodotti DJI offrono un’esperienza che aggiunge valore alle vite di tutto il mondo in un modo più profondo che mai.

Supporto HEIF Phocus 3.8 aggiunge il supporto completo per l'importazione e la modifica di immagini HEIF Hasselblad. Le immagini HEIF originali non saranno interessate e le modifiche verranno tutte archiviate in file collaterali.

AGGIORNAMENTO PHOCUS 3.8 PER MAC

Il nostro potente software gratuito per l’elaborazione delle immagini di file RAW è stato aggiornato e ampliato con nuove funzionalità che funzionano perfettamente con tutte

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X