fbpx Skip to content

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, presenta oggi Mavic 3 Pro

di PHocus Magazine

DJI ridefinisce il concetto di storytelling con il primo drone a tripla fotocamera ottica al mondo
La fotocamera grandangolare Hasselblad, il teleobiettivo medio e il teleobiettivo si uniscono, offrendo opzioni di ripresa più uniche che mai.

DJI ridefinisce il concetto di storytelling con il 

primo drone a tripla fotocamera ottica al mondo

La fotocamera grandangolare Hasselblad, il teleobiettivo medio e il teleobiettivo si uniscono, offrendo opzioni di ripresa più uniche che mai.

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, presenta oggi Mavic 3 Pro, un drone di punta con un sistema a tripla fotocamera che sancisce una nuova era per l’acquisizione di contenuti aerei attraverso 3 fotocamere con diverse focali lunghezze.
Caratterizzato dalla rinomata fotocamera Hasselblad di Mavic e 2 teleobiettivi, da un’autonomia di volo massima di 43 minuti, dal caratteristico rilevamento degli ostacoli omnidirezionale di DJI e dalla trasmissione video in HD fino a 15 kmMavic 3 Pro consente ai content creators di spingere la propria creatività oltre ogni confine.

“In DJI evolviamo costantemente i nostri prodotti per aiutare a catturare scenari affascinanti ed esplorare lo storytelling visivo attraverso video e foto”, ha affermato Ferdinand Wolf, direttore creativo di DJI. “La tripla combinazione di fotocamere del Mavic 3 Pro offre agli utenti la possibilità di passare da una composizione all’altra tramite un solo tocco, consentendo ai content creators infinite possibilità creative. Non vediamo l’ora di vedere come le persone utilizzeranno il drone per alterare la percezione dello spazio e della distanza per gli spettatori”.

Un drone, 3 obiettivi

Mavic 3 Pro offre prestazioni di imaging di livello superiore grazie al suo sistema a tripla fotocamera con lunghezze focali multiple, che consente agli utenti di esprimere appieno la propria visione creativa grazie a funzionalità multi-scenario.  Che si tratti di studiare l’ambiente con il grandangolo o spostarsi in un luogo specifico con il teleobiettivo medio e quindi concentrarsi su un’area o un soggetto, ogni fotocamera offre all’utente il pieno controllo nel raccontare la propria storia.

Solo il meglio dalla fotocamera Hasselblad

Ereditando la fotocamera Hasselblad con CMOS da 4/3 della serie Mavic 3, Mavic 3 Pro rappresenta il trampolino di lancio per le creazioni di livello professionale. La fotocamera Hasselblad supporta lo scatto di foto in RAW a 12 bit con una gamma dinamica nativa fino a 12,8 stop, presentando dettagli nelle immagini incredibili. Inoltre, poiché Hasselblad Natural Color Solution (HNCS) è in grado di ripristinare con precisione i colori percepiti dall’occhio umano, gli utenti potranno quindi ottenere scatti invidiabili senza doversi affidare a post-produzione e preimpostazioni cromatiche complesse.

Grazie ad un impressionante set di specifiche video professionali; acquisizione di immagini fino a 5.1K a 50 fps1 o DCI 4K a 120 fps, content creators e piccoli studi professionali non rimarranno delusi.

La nuova modalità di colore D-Log M a 10 bit supporta l’acquisizione fino a un miliardo di colori. Anche in scenari ad alto contrasto, come albe e tramonti, è in grado di offrire gradazioni di colore naturali con dettagli delicati, offrendo un’esperienza visiva a spettro completo. Inoltre, la modalità D-Log M riduce la difficoltà di gradazione del colore, consentendo una post-produzione efficiente senza perdere qualità o nitidezza nelle immagini.

Per coloro che cercano di spingere al limite la qualità delle immagini di Mavic 3 Pro, Mavic 3 Pro Cine offre diverse opzioni perfette i content creators professionisti. Tutte e tre le fotocamere supportano la codifica in Apple ProRes 422 HQ, Apple ProRes 422 e Apple ProRes 422 LT. Dispone inoltre di una SSD integrata da 1 TB2 e di un cavo dati lightspeed da 10 Gbit/s per facilitare il flusso di lavoro professionale.

Potente inquadratura del soggetto

Il teleobiettivo medio (equivalente al formato 70 mm) è adatto a un’ampia gamma di scenari diversi, dall’inquadratura di edifici a quella di auto durante riprese commerciali.  Grazie al suo sensore con CMOS da 1/1.3″ e allo zoom ottico a 3x, è in grado di scattare foto da 48 MP/12 MP, video in 4K/60fps e supporta la nuova funzione D-log M. È inoltre in grado di comprimere la profondità di campo e la profondità della messa a fuoco per evidenziare il soggetto e dare un senso unico di profondità e spazio.  Per coloro che desiderano stupire i propri spettatori con uno straordinario Hyperlapse, questa fotocamera con zoom ottico 3x è la scelta ideale.

Oltre l’orizzonte

Migliorando il teleobiettivo di Mavic 3, Mavic 3 Pro è dotato di una fotocamera con risoluzione, apertura e frequenza dei fotogrammi video ulteriormente migliorate. Supporta la ripresa di video in 4K/60fps con zoom ottico 7x e foto da 12 MP. Grazie allo zoom ibrido fino a 28x, non c’è alcun rischio. Potrai volare vicino a oggetti come montagne innevate o edifici e gli animali potranno essere osservati da una distanza di sicurezza senza essere disturbati.

Concentrati sulla tua storia

Mavic 3 Pro offre fino a 43 minuti di autonomia volo, dando ai content creators più tempo per comporre lo scatto perfetto e senza doversi preoccupare della durata della batteria.  Ulteriore tranquillità è fornita dal rilevamento omnidirezionale e da APAS 5.0.  8 sensori di visione grandangolari funzionano agevolmente con un motore di elaborazione della visione ad alte prestazioni, per rilevare gli ostacoli in tutte le direzioni con precisione e pianificare una rotta di volo sicura che li eviti.

Il sistema di trasmissione DJI O3+ presenta una visuale della fotocamera stabile e nitida e può trasmettere un feed live in HD a 1080p/60fps a frame rate elevati a una distanza massima di 15 km. La distanza di trasmissione è un proxy per la potenza del segnale. Mavic 3 Pro dovrebbe sempre essere fatto volare all’interno della linea visiva del pilota.

Funzionalità aggiuntive come Volo WaypointCruise Control e RTH Avanzato migliorano l’esperienza del volo automatizzato.

Volo waypoint: pianifica automaticamente una rotta di volo in base ai waypoint preimpostati dall’utente e può ripetere con precisione le rotte.

Cruise Control: imposta Mavic 3 Pro per volare in qualsiasi direzione senza dover premere continuamente gli stick di controllo, consentendo movimenti della fotocamera più fluidi durante il controllo manuale a lunga distanza.

RTH Avanzato: determina automaticamente una rotta di volo sicura ed efficiente per tornare al punto di partenza, aggirando facilmente gli ostacoli durante il percorso RTH.

Caratteristiche intelligenti distintive di DJI

Che tu sia un principiante o un professionista esperto, Mavic 3 Pro offre la suite completa di modalità intelligenti DJI per darti una mano nella creazione di contenuti sbalorditivi.

FocusTrack3: la fotocamera Hasselblad e il teleobiettivo medio di Mavic 3 Pro supportano FocusTrack, che include ActiveTrack 5.0, Spotlight e Point of Interest, consentendo riprese di tracciamento stabili in più direzioni.

MasterShots4: i MasterShots possono essere abilitati con un solo tocco e il drone riprenderà, modificherà e aggiungerà automaticamente colonne sonore, generando automaticamente dei video di livello cinematografico.

QuickShots5: esegui movimenti professionali come Dronie, Ascesa, Cerchio e Spirale.

Panorama6: componi una foto panoramica da 100 MP senza perdite per catturare un paesaggio mozzafiato.

Una volta atterrato, trasformare le immagini grezze di Mavic 3 Pro in contenuti mozzafiato sarà più semplice che mai. L’opzione QuickTransfer ad alta velocità consente di scaricare rapidamente immagini e video direttamente dal drone a un telefono cellulare tramite Wi-Fi 6 fino a 80 MB di velocità al secondo senza bisogno di connettersi al radiocomando.

Per coloro che desiderano elevare rapidamente i propri contenuti, l’app di editing video ufficialmente consigliata da DJI, LightCut, offre molteplici funzioni di ripresa e modifica. I filmati potranno essere visualizzati in anteprima senza esportarli da Mavic 3 Pro, mentre la funzione di Editing ad un tocco basato sull’IA consente all’utente di modificare e creare video in un istante. Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.dji.com/lightcut

DJI Care Refresh

DJI Care Refresh, il piano di protezione completo per i prodotti DJI, è ora disponibile per DJI Mavic 3 Pro e DJI Mavic 3 Pro Cine.  Il servizio di sostituzione copre i danni accidentali, inclusi gli incidenti flyaway, le collisioni e i danni causati dall’acqua. Con un esiguo costo aggiuntivo, gli utenti potranno sostituire il prodotto se questo viene danneggiato. 

DJI Care Refresh (piano di 1 anno) include fino a 2 sostituzioni annuali. DJI Care Refresh (piano di 2 anni) include fino a tre sostituzioni in due anni ed estende la garanzia originale fino a 2 anni dalla data di acquisto. Altri servizi di DJI Care Refresh includono un servizio tecnico esclusivo e la spedizione gratuita. 

Lancio a luglio 2024 SIGMA 18-50mm F2.8 DC DN | Contemporaneo

SIGMA announces 6 RF lenses for APS-C

Grazie a un design ottico e meccanico sofisticato, è stato possibile mantenere dimensioni compatte: diametro filtro di φ67 mm, diametro massimo di 74,8 mm, lunghezza di 92,3 mm e peso di circa 440 g.

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X