fbpx Skip to content

DJI ispira i possessori di fotocamere mirrorless con DJI RS 3 Mini, il nuovo stabilizzatore da viaggio

di PHocus Magazine

La serie degli stabilizzatori di DJI Ronin, leader del settore, viene ampliata con la nuova versione Mini

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, presenta oggi DJI RS 3 Mini, uno stabilizzatore da viaggio leggero e portatile sviluppato appositamente per supportare le principali fotocamere mirrorless. Con un corpo più piccolo e leggero, DJI RS 3 Mini eredita le eccellenti prestazioni di stabilizzazione della serie RS 3, offrendo agli utenti un maggiore potenziale di ripresa nella creazione di contenuti professionali durante i viaggi o gli spostamenti. Inoltre, con un peso inferiore a 800 g, lo stabilizzatore può sopportare carichi con un peso fino a 2 kg, è dotato di controllo dell’otturatore Bluetooth, di un algoritmo di stabilizzazione di III generazione, della possibilità di selezionare tra modalità orizzontale e verticale nativa e di un display touchscreen a colori da 1,4 pollici.

“Dal debutto della serie Ronin, nata per il videomaking professionale, DJI ha costantemente lavorato per portare la tecnologia di alto livello a un numero sempre più crescente di content creators”, ha affermato Paul Pan, Senior Product Line Manager di DJI. “DJI RS 3 Mini è il testimone del valore fondamentale di DJI nell’offrire una tecnologia di stabilizzazione innovativa a tutti coloro che amano condensare i propri momenti in una foto o in un video. Ora, chiunque disponga di una fotocamera mirrorless potrà sperimentare la stessa tecnologia leader del settore utilizzata sui set cinematografici e negli studi di tutto il mondo”.

Perfetto anche per l’uso con una sola mano

DJI RS 3 Mini adotta un design all in one compatto e portatile (soli 795 g) ed è circa il 50% più leggero rispetto a RS 3 Pro e il 40% più leggero rispetto a RS 3. Ciò rende il dispositivo molto più facile da trasportare e consente di ottenere risultati superbi anche quando usato con una sola mano. Può anche essere facilmente riposto in una borsa a tracolla e il suo peso lo rende perfetto per i viaggi e durante le riprese di lunga durata all’aperto.

Uno strumento perfetto per i possessori di mirrorless

In grado di trasportare un peso fino a 2 kg, DJI RS 3 Mini supporta un’ampia gamma di combinazioni di obiettivi e fotocamere mirrorless (elenco dei dispositivi compatibili qui: www.dji.com/support/compatibility).
Un potente motore garantisce che i filmati acquisiti rimangano stabili anche quando lo zoom raggiunge la massima lunghezza focale, senza dover ripetere il bilanciamento.

Riprese verticali native

Per soddisfare le esigenze dell’odierna produzione di video verticali, RS 3 Mini è dotato di una piastra a sgancio rapido a doppio strato di nuova concezione. Innestando la piastra a sgancio rapido al braccio verticale, è possibile ottenere riprese verticali senza la necessità di accessori aggiuntivi, e l’angolo di rotazione dello stabilizzatore non sarà limitato rispetto alla tradizionale modalità verticale. Contenuti video per i social media potranno dunque essere girati con estrema facilità. RS 3 Mini presenta anche una piastra superiore con una nuova guida di posizionamento curva, che impedisce alla fotocamera di ruotare e allentarsi.

Stabilizzazione di III generazione

L’algoritmo di stabilizzazione di III generazione di DJI, presente anche su RS 3 Pro, è stato utilizzato su RS 3 Mini per fornire prestazioni eccezionali, sia che l’utente stia correndo, scattando da basse angolazioni o in modalità torcia. La stabilità dei contenuti durante le riprese è garantita e la stabilizzazione delle immagini di livello professionale può essere ottenuta indipendentemente dall’esperienza dell’utente. Quando gli utenti girano intorno a soggetti umani, RS 3 Mini otterrà movimenti della fotocamera ultra fluidi. Gli utenti non dovranno prestare troppa attenzione al ritmo e al gioco di gambe, poiché RS 3 Mini può seguire costantemente i soggetti e passare da un’angolazione alta a una bassa per una gamma di riprese ancora più diversificata. Le immagini dinamiche con rotazione a 360° offrono un forte impatto visivo e riprese accattivanti.

Collegamento ultra pratico

La funzione Otturatore attivabile con Bluetooth supporta il collegamento con la maggior parte delle fotocamere mirrorless attualmente sul mercato. Dopo il collegamento iniziale, la fotocamera sarà automaticamente pronta per riprendere una volta accesa, e gli utenti potranno controllare le funzioni di registrazione video e acquisizione foto direttamente tramite il pulsante di registrazione sullo stabilizzatore, consentendo loro di concentrarsi immediatamente sulle riprese. Quando si utilizza una fotocamera Sony con un obiettivo digitale supportato, è anche possibile controllare lo zoom ottico o digitale dell’obiettivo direttamente tramite la rotella anteriore, eliminando la necessità di un cavo di controllo della fotocamera.

Controlli a portata di mano

Per garantire un pratico controllo, sono disponibili e facilmente raggiungibili con una sola mano un touchscreen a colori da 1,4 pollici, il pulsante M-mode per selezionare le modalità di stabilizzazione personalizzate e una rotella anteriore per la messa a fuoco.

Accessori in abbondanza

Dotato di un comodo attacco NATO per un aggancio/sgancio rapido sul lato del corpo, RS 3 Mini offre più opzioni di ripresa permettendo il collegamento di vari accessori come l’Impugnatura a maniglia di DJI, luci ausiliarie esterne o microfoni.

Potenza per tutto il giorno

L’impugnatura con batteria integrata di RS 3 Mini fornisce fino a 10 ore di autonomia, sufficiente per un’intera giornata di riprese. Supporta la ricarica durante l’uso e può essere ricaricata completamente in sole 2,5 ore1

Ottieni il massimo con l’app Ronin

L’app Ronin ha una vasta gamma di funzioni intelligenti per aiutare gli utenti a ottenere il massimo dalle proprie creazioni.

  • Timelapse: un breve timelapse durante un viaggio è ideale come apertura o come filmato di transizione per chiunque desideri raccontare la storia di un viaggio.
  • Tracciamento: imposta lo stabilizzatore per spostarsi lungo 10 punti (massimo) preimpostati, ottenendo un video dinamico incredibile.
  • Panorama: potenzia il campo visivo della fotocamera con una foto panoramica che mostra l’intero scenario davanti al fotografo/videomaker.

Dji rs3 puoi acquistarlo qui

 

 

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X