
Topaz ha appena rilasciato un aggiornamento per uno dei suoi software più popolari, Topaz DeNoise AI v3.3.
Riduzione del Rumore intelligente per il 2021
DeNoise AI utilizza un approccio nuovo, il deep learning: dopo un lungo processo di apprendimento da milioni di immagini, DeNoise AI ha imparato a distinguere accuratamente tra i dettagli dell’immagine reale e il rumore. Ciò consente di rimuovere il rumore recuperando in maniera efficace i dettagli dell’immagine, cosa che sarebbe stata impossibile solo pochi anni fa.
Lavora con file Jpeg e RAW
Introdotto in DeNoise AI v3.3, il modello AI “Raw Noise” offre risultati di altissima qualità elaborando le informazioni trasmesse dal sensore ai file raw. È quindi possibile salvare file DNG per la normale elaborazione in Lightroom o Camera Raw.
Recupera i dettagli ed elimina il rumore
I normali strumenti di riduzione del rumore filtrano le foto attraverso complesse operazioni matematiche e inevitabilmente causano significative perdite di dettagli. L’intelligenza artificiale è diversa: se utilizzata correttamente, può migliorare la qualità dell’immagine rimuovendo il rumore e ripristinando i dettagli.
- Da Adobe Lightroom Classic
Si possono inviare una o più immagini a DeNoise AI da Lightroom Classic. Successivamente, le foto verranno inserite sopra i file originali per un’ulteriore elaborazione o esportazione. - Da Adobe Photoshop
Creando un livello DeNoise AI in Photoshop, si avvia come filtro. Si potrà così aggiungere una maschera di livello per perfezionare ulteriormente l’aspetto della foto e continuare a modificare in Photoshop. - Da solo
DeNoise AI funziona anche in maniera autonoma. Si potranno elaborare più immagini contemporaneamente e applicare selettivamente la riduzione del rumore all’immagine utilizzando le maschere integrate.
Per ulteriori informazioni e scaricare l’aggiornamento visita il sito ufficiale
No comment yet, add your voice below!