Info
Davide Palombo. Sono nato nel 1995 a Latina e attualmente frequento il terzo anno del corso accademico di Fotografia e Audiovisivo presso la R.U.F.A. I miei interessi maggiori si concentrano sulla fotografia documentaria e sul ruolo che assumono le immagini e i media nella fotografia contemporanea. Fin da subito mi sono legato alla tematica delle relazioni tra i giovani all’interno di determinati contesti urbani. Attualmente uno degli strumenti che utilizzo nella finalizzazione dei miei lavori è il libro fotografico.
Master fotoreportage – Centro Romano di Fotografia e Cinema (2017-2019)
Assistente fotografo Michele Palazzi (2018-2019)
Workshop:
Vanessa Winship e George Georgiou – Micamera (ottobre 2018)
Alessandro Imbriaco e Alessandro Coco – Latera (giugno 2021)
Alessandro Calabrese – R.U.F.A. (giugno 2022)
IL SALONE DELLE FESTE (2021)
Latera è un comune italiano di 805 abitanti della provincia di Viterbo. Il borgo roccioso, così impercettibile, viene protetto da fitti boschi di canapa che tendono a nasconderlo. Si cerca quindi, di raccontare questa piccola dimensione attraverso immagini che narrano la vita dei suoi accartocciati e sognanti piccoli abitanti
Proposta per CONFINI
LA GUARDO NEGLI OCCHI CON UN SORRISO STRANO (2021-IN CORSO)
Campagne, dune, parcheggi, borghi, il mio mare verde. La noia, uno stato fermo. La provincia ci ha avvolto mentre crescevamo al suo interno. Questo mi ha profondamente legato al tema dei giovani all’interno di determinati contesti urbani. Voglio parlare di quelle sensazioni che trovo lontano dai centri abitati e che si sono confrontate prima con la mia adolescenza, e poi con l’età adulta.
No comment yet, add your voice below!