Oggi Cosina ha annunciato ufficialmente i tre nuovi obiettivi Voigtlander precedentemente segnalati per Nikon Z-mount (due full frame e uno APS-C). La data di rilascio e il prezzo non sono ancora disponibili. Ecco i dettagli:
Voigtlander APO-LANTHAR 50mm f/2 Obiettivo asferico full frame (formato Nikon FX) per attacco Nikon Z
Questo è un obiettivo intercambiabile Z-mount della serie APO-LANTHAR. Il sistema ottico è ottimizzato per il sensore delle fotocamere mirrorless che utilizzano l’innesto Nikon Z. Il design apocromatico elimina completamente le varie aberrazioni e persegue le massime prestazioni in termini di risoluzione e riproducibilità del contrasto.
Voigtlander APO-LANTHAR 35mm f/2 Obiettivo asferico full frame (formato Nikon FX) per attacco Nikon Z
Questa è la versione con innesto Z della serie APO-LANTHAR con sistema ottico ottimizzato per il sensore delle fotocamere mirrorless Nikon Z-mount. Il design apocromatico elimina completamente le varie aberrazioni e persegue le massime prestazioni in termini di risoluzione e riproducibilità del contrasto.
Voigtlander NOKTON D 23mm f/1.2 obiettivo asferico APS-C (formato Nikon DX) per attacco Nikon Z
Un obiettivo quasi grandangolare compatibile con la dimensione APS-C dell’innesto Z Nikon (formato Nikon DX). Utilizza il più recente sistema ottico con una lente asferica double-face. Nonostante le sue dimensioni compatte, ha un’eccellente risoluzione e un’ampia apertura F1.2.
No comment yet, add your voice below!