Fino al 30 ottobre 2022 è possibile partecipare a COMMUNITY’S CULTURAL LIFE IN PUBLIC SPACES.
Le città e gli spazi urbani si trasformano di volta in volta grazie all’espressione delle diverse comunità che ne fanno parte. Dai preparativi e dalle celebrazioni annuali del nuovo anno, dai festival alle attività culturali più frequenti negli spazi pubblici, la vita culturale di una comunità interagisce con gli spazi pubblici urbani e la vita urbana. Questo concorso internazionale cerca di esplorare visivamente quanto sopra. Silk Cities e i partner ti invitano a inviare le tue foto e i tuoi video per mostrare la relazione tra le attività culturali di una comunità e gli spazi pubblici.
In che modo gli spazi pubblici interagiscono con la vita culturale di una comunità e in che modo influenzano o ne sono influenzati? Questi sono esempi delle nostre domande.
– Puoi affrontare tradizioni e pratiche sia storiche che contemporanee appartenenti alla tua cultura. Possono riguardare periodi speciali dell’anno o la vita urbana quotidiana.
– Puoi catturare la vita della comunità basata sulla cultura negli spazi pubblici in situazioni normali o dopo che città e comunità hanno vissuto disastri, guerre e rivoluzioni.
I lasciti culturali, siano essi preparativi, celebrazioni, musica, cibo e altro, descrivono il patrimonio immateriale. Il Concorso, quindi, mette in luce le relazioni tra le varie tipologie di patrimonio immateriale nelle comunità e gli spazi urbani. Molti di questi lasciti e tradizioni culturali immateriali non sono legati agli attuali confini geografici; invece, si sono diffusi lungo i territori, unendo comunità locali, regionali e globali.
Categorie di presentazione:
– Foto
– Video brevi, come reportage video, documentari e video art
Il comitato di giuria valuterà tutte le candidature in base ai seguenti criteri:
– Rilevanza
– Originalità e creatività
– Composizione e presentazione generale
No comment yet, add your voice below!