Canon ha recentemente pubblicato le sue prospettive commerciali annuali. Le dichiarazioni attribuite direttamente al CEO di Canon Fujio Matarai indicano che l’azienda prevede di continuare a rilasciare obiettivi allo stesso ritmo (8 all’anno, secondo Canon) per i prossimi quattro anni.
I commenti di Matarai durante la presentazione mostrano l’obiettivo di diventare il produttore di fotocamere mirrorless numero uno al mondo.
Mitarai spiega che mentre il mercato generale delle fotocamere continua a comprimersi, questo problema ha principalmente influenzato un crollo dei numeri di vendita per i modelli entry-level e la domanda da parte di professionisti e persone di livello avanzato, al contrario, è stata forte.
“Nel complesso, il mercato sembra toccare il fondo. Negli ultimi anni, abbiamo lavorato per aumentare l’attrattiva del sistema EOS R, migliorando la nostra gamma con fotocamere mirrorless full frame altamente competitive e obiettivi RF”, afferma. “Di conseguenza, abbiamo stabilito una solida posizione nelle fotocamere mirrorless e ora siamo in una situazione in cui possiamo puntare alla prima posizione di quota di mercato”.
Ci si aspetta un aumento dei profitti dati dall’ “efficienza di progettazione”, forse come quelle viste con il riutilizzo di progetti di super teleobiettivi tra i modelli.
È interessante notare che Matarai ha anche sottolineato che il nuovo sensore SPAD in grado di vedere il colore al buio sarà prodotto in serie entro la fine dell’anno solare (probabilmente verrà utilizzato in ambiti specifici come in sicurezza).
No comment yet, add your voice below!