DigitalCameraWorld ha parlato con un dirigente senior di Canon e gli ha chiesto se c’è la possibilità di una macchina fotografica retrò Canon o vintage. Il dirigente senior ha affermato che c’era una possibilità che ciò accadesse e ha persino menzionato che personalmente vorrebbe che la AE-1 tornasse in formato digitale.
Manabu Kato, dirigente del gruppo Imaging Business Operations di Canon, ha affermato:
“Con la gamma attuale che abbiamo, come la R5 Mark II, continuiamo a innovare utilizzando le ultime tecnologie dell’epoca. Quindi con i modelli attuali, continuiamo ad applicare nuove tecnologie e a renderle sempre migliori dal punto di vista tecnologico.
Tuttavia, stiamo anche vedendo e sentendo che c’è una certa quantità di persone che amano davvero la pellicola e le fotocamere con un aspetto più vintage. Quindi c’è la possibilità che affronteremo quelle esigenze del settore, ma saranno separate dal modello attuale e saranno affrontate in un modo diverso. Quindi sì, stiamo anche vedendo questa come una mossa interessante.
Sono d’accordo con la sua scelta della fotocamera che vorrebbe vedere, perché sarebbe sicuramente quella che vorrei vedere anch’io con l’attacco RF. Da tempo desidero una AE-1 digitale, quindi spero che entrambi i suoi desideri (e i miei) si avverino. Se Canon fa questo, ci saranno reni venduti. I miei compresi”.
“Il mio preferito è l’AE-1, per me sarebbe la mia scelta. Ma se come azienda, come marchio Canon, lo riporteremmo in vita in formato digitale o meno è un altro discorso. Quindi non posso fare commenti chiari su questo, sfortunatamente, ma la mia preferenza personale è l’AE-1”.
Si potrebbe pensare che un dirigente senior del reparto di imaging avrebbe un certo peso nel processo decisionale, quindi speriamo che questo diventi realtà!
No comment yet, add your voice below!