fbpx Skip to content

Canon EOS R6 Mark II

di PHocus Magazine

“EOS R6 Mark II non è una fotocamera o una videocamera, è entrambe le cose”

Foto o video, azione o ritratto: la combinazione di prestazioni e qualità dell’immagine 
di EOS R6 Mark II consente alla tua creatività di prosperare
Catturare momenti perfetti nel tempo

Cattura momenti fugaci fino a 40 fps con una qualità dell’immagine sensazionale, anche in condizioni di scarsa illuminazione. L’AF ad apprendimento approfondito basato sull’intelligenza artificiale si blocca sui soggetti in rapido movimento ovunque si trovino nell’inquadratura. 

AF CHE ANTICIPA LA TUA PROSSIMA MOSSA

La nostra nuova generazione di messa a fuoco automatica basata sull’intelligenza artificiale offre prestazioni ancora più potenti, l’80% più veloci rispetto all’originale EOS R6. 

EOS R6 Mark II riconosce e traccia più soggetti con maggiore velocità, affidabilità e precisione che mai.

Filmmaking senza compromessi

Le riprese 4K 60p sovracampionate a larghezza intera sembrano semplicemente superbe. Funzionalità intuitive, come l’AF intelligente e un potente stabilizzatore d’immagine, rendono facile ottenere risultati professionali.

Funzionalità cinematografiche pionieristiche: avvisi di falsi colori

Un’altra tecnologia condivisa con la famiglia Cinema EOS di Canon, gli avvisi di falsi colori di EOS R6 Mark II forniscono un’indicazione facile da vedere dei livelli di esposizione correnti. Sei colori, ognuno dei quali rappresenta un diverso livello di luminanza, sono sovrapposti alle immagini del mirino e dello schermo.

6K ProRes Raw

Per la massima flessibilità e qualità dell’immagine, gira video 6K ProRes RAW utilizzando un registratore esterno ATOMOS V+. 

Il metraggio è più facile da classificare e ha una gamma più dinamica. La risoluzione extra ti consente di ritagliare mantenendo la qualità 4K.

Opzioni audio professionali

Collega microfoni digitali di alta qualità e adattatori XLR tramite la slitta multifunzione di EOS R6 Mark II, per la colonna sonora che i tuoi film meritano.

Aderisce come colla

Si adatta ai movimenti del soggetto, rispondendo ai cambiamenti di velocità, direzione e posa.

Trasforma la notte in giorno

Anche quando fai fatica a vedere, EOS R6 Mark II mette a fuoco in modo rapido e preciso. La fotocamera si blocca con sicurezza anche con poca luce fino a -6,5 EV 1 , ovvero meno della luce di una mezzaluna.

Fino a 8 stop di stabilizzazione

Canon EOS R6 Mark II

8 fermate

Concorrenti 12

5,5 fermate

Cattura la bellezza del movimento a mano libera

Scatta foto a lunga esposizione a mano libera, sfocando intenzionalmente i soggetti in movimento e mantenendo nitidissimo tutto il resto, il tutto senza usare un treppiede.

Film ancora più stabili

L’IS di EOS R6 Mark II riconosce più tipi di movimento della fotocamera rispetto ad altre fotocamere. Durante le riprese video, i sistemi IBIS e IS ottico sono uniti da Movie Digital IS per filmati che sembrano essere stati girati professionalmente con un gimbal.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X