Dotata di attacco a slitta multifunzione, EOS R5 C offre opzioni di ingresso per microfono stereo/adattatore XLR, oltre a terminali dedicati per il timecode, microfono da 3,5 mm, cuffie, micro-HDMI, sincronizzazione flash e USB-C, nonché un ampio supporto delle applicazioni software: EOS R5 C è pronta a tutto.
Attacco a slitta multifunzione
Introdotto per la prima volta con la videocamera XF605 e la fotocamera EOS R3, l’attacco a slitta multifunzione di Canon fornisce la comunicazione dei dati e l’alimentazione diretta per una nuova gamma di accessori. Tra questi, il microfono stereo DM-E1D di Canon e l’adattatore per audio XLR CA-XLR2d-C di TASCAM, dotato di ingressi XLR professionali con controllo manuale, monitoraggio e alimentazione da 48V. È possibile collegare anche Speedlite e trigger esistenti.
Interfaccia professionale
La connettività di EOS R5 C comprende terminali dedicati per timecode in/out, microfono da 3,5 mm, cuffie, micro HDMI, sincronizzazione flash, telecomando di tipo N3 e USB-C per alimentazione, ricarica e comunicazione. Nella confezione è incluso un dispositivo di fissaggio del cavo che consente di fissare i connettori USB-C e micro HDMI durante le riprese.
Impugnatura porta batteria e trasmettitore file wireless
EOS R5 C supporta gli accessori esistenti del sistema EOS R, come l’impugnatura porta batteria BG-R10 e il trasmettitore file wireless WFT-R10. Mentre entrambi gli accessori ospitano due unità batteria (LP-E6NH, LP-E6N o LP-E6), WFT-R10 migliora la funzionalità di rete con due antenne 2×2 da 5 GHz e connettività Ethernet. Sebbene EOS R5 C sia dotata di Wi-Fi e Bluetooth integrati, questo accessorio è necessario per utilizzare le applicazioni Browser Remote e Content Transfer Mobile in modalità wireless.
Ampio supporto delle applicazioni software
EOS R5 C unisce i mondi di EOS R e Cinema EOS in un unico sistema ed è compatibile con un’ampia gamma di applicazioni professionali per filmmaking, fotografia e realtà virtuale, per PC e smartphone. Tra le applicazioni supportate, Browser Remote permette di accedere da remoto alle impostazioni avanzate e alla modalità live view. Content Transfer Mobile consente di trasferire file proxy e modificare i metadati. I servizi cloud image.canon offrono il backup per immagini di alta qualità.
Fonte di alimentazione esterna per 8K/60P
Oltre alle batterie LP-E6NH/LP-E6N/LP-E6, EOS R5 C può essere alimentata tramite una fonte di alimentazione esterna (necessaria per accedere alla registrazione in 8K a più di 30 fps). Le fonti di alimentazione supportate includono l’uso dell’adattatore USB-C PD-E1, nonché l’uso combinato dell’accoppiatore CC DR-E6C e dell’adattatore CA-946. È possibile utilizzare batterie portatili power bank USB-C con capacità di alimentazione di terze parti.
Fonte: Canon Official
No comment yet, add your voice below!