fbpx Skip to content

Canon | Creatività senza confini – RF 35mm F1.4L VCM

di PHocus Magazine

L'inedito obiettivo RF 35mm F1.4L VCM

Parte di una gamma in espansione, garantisce le stesse prestazioni di due obiettivi insieme ed è l'unica ottica a focale fissa RF dotata di una ghiera di controllo del diaframma dedicata per le riprese video (1). Munito di un'apertura a 11 lamelle

Questo obiettivo ibrido si distingue per una flessibilità senza pari che consente di raggiungere nuovi livelli di espressione artistica con tecniche miste. Parte di una gamma in espansione, garantisce  le stesse prestazioni di due obiettivi insieme ed è l’unica ottica a focale fissa RF dotata di una ghiera di controllo del diaframma dedicata per le riprese video (1).
Munito di un’apertura a 11 lamelle, che permette  di sfocare perfettamente aree in primo piano o sullo sfondo per far risaltare il soggetto, RF 35mm F1.4 L VCM presenta inoltre  un focus breathing minimo, in grado di  eliminare la distrazione visiva quando si sposta la messa a fuoco da un soggetto all’altro. Un’ottica straordinaria, dunque, capace di offrire un’esperienza unica , sia che si tratti di scattare foto a un evento, come un matrimonio, o di realizzare video.

Qualunque sia la scena,con RF 35mm F1.4 L VCM non ci sono limiti alla creatività.
Per i contesti che richiedono l’impiego di un grandangolo, per esempio se si desidera immortalare un gruppo di persone a un evento o realizzare scatti per strada in stile reportage, la lunghezza focale 35 mm offre la prospettiva perfetta.
L’apertura f/1.4 può essere utilizzata per controllare la profondità di campo, garantendo brillanti prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione, come al tramonto o quando si riprende uno skyline notturno o un ambiente con poca luce.
Inoltre, il design a focale fissa di RF 35mm F1.4L VCM include l’opzione per i filtri anteriore e posteriore, lasciando spazio all’espressione creativa.

L’obiettivo è stato progettato pensando alle esigenze di fotoreporter e content creator, che non  devono preoccuparsi  di perdere l’attimo. La celerità del motore Nano USM, abbinato all’ancor più veloce tecnologia Voice Coil Motor (2) (VCM), assicura una messa a fuoco rapida e precisa per una pronta risposta alle scene in svolgimento. Tutto ciò rende l’ottica: ideale per scatti a raffica di soggetti in continuo movimento, come bambini o animali, o per catturare fluidamente l’azione in un video. Inoltre, la ghiera di controllo obiettivo dedicata e il pulsante funzione personalizzabile consentono a fotografi e videomaker di regolare le impostazioni rimanendo completamente immersi nell’azione in corso.
I professionisti che desiderano effettuare le riprese in ambienti particolarmente impegnativi possono fare affidamento sull’alloggiamento tipico della serie L.
Un rivestimento al fluoro impedisce a sporco e sabbia di aderire sul fronte dell’obiettivo, mentre il design leggero (più leggero del predecessore EF) permette e di scattare a lungo sul campo senza affaticarsi. Inoltre, grazie alle lenti asferiche e UD, con rivestimenti ASC e Super Spectra, gli utenti possono ottenere immagini nitide e resistenti agli effetti  ghosting e flare, anche nelle giornate più luminose.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X