fbpx Skip to content

Canon Consiglia: libera la tua creatività – L’esperienza della vlogger Mei Ying Chow (Parte I)

di PHocus Magazine

Scopri come una fotocamera tascabile per lo streaming 4K può aiutarti a esprimere la tua creatività, integrandosi perfettamente nella tua vita quotidiana. La fotocamera tascabile PowerShot G7 X Mark III ti consente di catturare e condividere i momenti che contano: scopri come un nuovo aggiornamento del firmware la rende ancora migliore.

Qualunque contenuto tu voglia creare, per esprimerti hai bisogno di strumenti che ti permettano di liberare il tuo slancio creativo nella vita quotidiana. Canon PowerShot G7 X Mark III offre video 4K, un sensore da 20.1 MP e un touch screen orientabile in un corpo compatto, il che la rende ideale per dare forma alla tua creatività.

Che tu sia vlogger, insegnante di yoga, impiegato, genitore o musicista, questa fotocamera tascabile può essere utilizzata come webcam per videochiamare e trasmettere in live streaming in modalità wireless, per avventure all’aperto, vlog giornalieri e foto delle vacanze. Grazie alla sua portabilità, a un versatile grandangolo da 24 mm, un obiettivo zoom 4,2x, un avanzato sistema di stabilizzazione dell’immagine per ottenere scatti nitidi e alla sua tecnologia integrata e intuitiva, Canon PowerShot G7 X Mark III ti aiuta a catturare e condividere i momenti importanti.

Tre creatori di contenuti – l’insegnante di yoga online e influencer sui social media Sarah Malcolm, la vlogger ed esperta di album di ritagli Mei-Ying Chow e il videomaker e fotografo Jamie James – condividono le loro esperienze su come questa fotocamera li aiuti a comunicare online il loro lavoro, la loro vita e la loro arte.

Mei-Ying Chow è una studentessa di Economia all’ultimo anno presso il King’s College London, e ha 90.000 iscritti su YouTube. È un’esperta di album di ritagli che ha costruito il suo brand negli ultimi sette anni con vlog quotidiani sui social media, e utilizza PowerShot G7 X Mark III per documentare sia la sua vita da studentessa che le sue creazioni artigianali.

“Negli ultimi cinque o sei anni ho fatto album di ritagli sul mio canale e ho sempre tenuto un diario”, afferma Mei-Ying. “Per questo scatto, ho creato una pagina per la laurea di mia sorella, avvenuta nel 2018. Poiché quest’anno non ci sarà la mia laurea, dato che è stata rinviata, ho pensato di dedicarmi completamente alla sua”.

“Il touch screen di G7 X Mark III rende molto più semplice eseguire una ripresa in primo piano, perché la messa a fuoco automatica è molto veloce quando lo si tocca ed è più facile da tenere in mano”, afferma Mei-Ying. Inoltre, riconosce l’importanza dello stabilizzatore per treppiede Canon HG-100TBR nel realizzare i video nel piccolo alloggio per studenti in cui vive. Il treppiede è completamente wireless ed è dotato del telecomando Bluetooth rimovibile BR-E1, per utilizzarlo senza problemi ovunque tu sia.

“La ridotta altezza del treppiede HG-100TBR è perfetta, poiché ho una camera di dimensioni davvero ristrette in un alloggio per studenti, quindi ho bisogno di un piccolo treppiede dell’altezza giusta”, spiega.

Anche un audio nitido è fondamentale per i video online di Mei-Ying, con effetti sonori che arricchiscono i tutorial di album di ritagli presenti sul suo canale. Il leggero microfono stereo Canon DM-E100 si collega direttamente alla sua fotocamera per acquisire l’audio stereo.

Secondo Mei-Ying, “La qualità audio di PowerShot G7 X Mark III, con l’aggiunta di un microfono esterno, è molto migliore rispetto a quella del microfono integrato nella mia reflex. Il microfono è davvero preciso e mi piacciono i livelli che aggiunge, così si sentono sia il rumore delle mie forbici che gli altri suoni e si ha un coinvolgimento di tutti i sensi. Cerco di non eliminare i rumori quando aggiungo la musica, perché mi piace l’effetto che si crea”.

L’ultimo aggiornamento del firmware rende PowerShot G7 X Mark III perfetta per i vlogger come Mei-Ying, grazie alla nuova modalità vlogging dedicata.

[Continua…]

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X