fbpx Skip to content

CANON CONSIGLIA: I visionari dell’Africa – Le voci del cambiamento

di PHocus Magazine

La nuova serie di video Canon punta i riflettori sulle voci visionarie dell’Africa, che sfidano gli stereotipi e inaugurano una nuova era di cambiamento. Queste storie ispiratrici di cambiamento stanno sfidando lo status quo ed emergono come voci di una nuova generazione. Canon è orgogliosa di presentare queste visioni stimolanti, oltre a mostrare le fotocamere e le tecniche professionali utilizzate per dare vita a queste storie incredibili.

Nzambi Matee – Ambientalista

Nzambi Matee ha reso il Kenya orgoglioso di essere riconosciuto come leader nella ricerca globale di sostenibilità assumendo una posizione decisa per combattere i rifiuti di plastica. Lei ha avuto la brillante intuizione di riciclare i rifiuti di plastica rendendoli  mattoni di plastica durevoli e di basso costo, che sono più resistenti rispetto al cemento. Possono essere usati per costruire case a prezzi accessibili. È anche ‘Young Champion of the Earth 2020 Africa’ del United Nations Environment Programme (UNEP) per aver ideato questa soluzione innovativa.

Alibaba Akpobome – Intrattenitore

Alibaba Akpobome è associato al cambiamento del volto della commedia nigeriana.
È il comico più premiato in Nigeria, e ha portato a un altro livello il significato di intrattenitore: superamento di
molti ostacoli, perseveranza, dedizione e duro lavoro che hanno
contribuito alla sua ascesa.

Hany El-Behairy – Fashion Designer

Hany El-Behairy è il più famoso e ricercato  stilista egiziano, famoso per creazioni di alta moda e uso di tessuti e accessori lussuosi. Hany ha fatto la storia progettando su misura l’abito da sposa più costoso del mondo, stimato in US $ 15 milioni ed è uno dei preferiti tra celebrità e star, tra cui la celebre attrice, Yousra El Lozy. Nel suo viaggio verso il successo, Hany ha ribaltato innumerevoli stereotipi culturalie sociali per emergere come una ispirazione per gli altri.

Attrezzatura utilizzata:

SISTEMA CINEMA EOS

EOS C70
EOS C70 è una videocamera EOS cinematografica RF di nuova generazione con un sensore DGO 4K Super 35 mm progettato per collegare DILC e videocamere cinematografiche.

FOTOCAMERE MIRRORLESS

EOS R6

Qualunque cosa scatti, in qualsiasi modo la scatti, EOS R6 alimenta la creatività in modi che non avresti mai pensato possibili.

EOS R5
Ripensa ciò che sai sulle fotocamere mirrorless. Le prestazioni senza compromessi di EOS R5 rivoluzioneranno la tua fotografia e il tuo cinema.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X