fbpx Skip to content

CANON AMPLIA LA SUA CONFIGURAZIONE MULTICAMERA CON AGGIORNAMENTO PER XF605

di PHocus Magazine

Canon presenta un aggiornamento firmware messo a punto per rispondere alle esigenze degli utenti.

Il firmware v1.0.1.1 offre maggiore efficienza per le emittenti e opzioni di ripresa più versatili per i content creator che utilizzano XF605, una videocamera professionale progettata per i professionisti che lavorano in solitaria.

Snellimento dei flussi di lavoro

Per soddisfare la crescente richiesta di produzioni remote e live, questo nuovo aggiornamento firmware integra il  protocollo XC Canon, consentendo a XF605 di operare in perfetta sinergia con altri prodotti Canon compatibili all’interno di un sistema multicamera. Combinando le impeccabili prestazioni di questa

videocamera con avanzate tecnologie di rete, le emittenti possono integrare facilmente XF605 nella loro configurazione e controllare l’apertura ISO, il profilo Custom Picture e l’AF di tutte le videocamere da un’unica postazione. Il firmware v1.0.1.1 introduce anche una nuova opzione di registrazione 4K Intra 60P/50P che affianca la registrazione in formato XF-AVC Intra 410Mbps, creando un codec leggero e di elevata qualità che contribuisce a ridurre i costi di archiviazione e a velocizzare il trasferimento dei file.

Potenziamento delle funzionalità video

Grazie al sistema Dual Pixel CMOS AF Canon, gli utenti possono ora usufruire della funzione AF con rilevamento e tracking di occhi e viso in entrambe le modalità di ripresa, fast e slow-motion, ideale per le azioni in rapido movimento. Inoltre, il firmware aggiunge il supporto per le riprese in verticale: una funzione implementata per la prima volta in EOS C70 e che si rivela perfetta per il digital signage, dove i content creator devono catturare contenuti 4K in formato verticale. Per agevolare l’utilizzo della videocamera in modalità di ripresa verticale, l’orientamento del monitor e del menu a schermo cambiano di conseguenza.

Operatività perfetta

La videocamera XF605 è progettata per gli operatori che lavorano da soli e per le squadre organizzate, come quelle che si occupano di trasmissioni sul campo. Il firmware v1.0.1.1 consente agli operatori di monitorare tutti e quattro i canali audio tramite l’indicatore di livello sullo schermo. Gli utenti possono ora selezionare il Pulsante programmabile 11 come pulsante di registrazione: ideale per le riprese su treppiede o con orientamento verticale. È stata anche aggiunta una funzione che conserva il modo di ripresa selezionato durante la commutazione dalla modalità standard a quella Slow and Fast.

Rispondendo al feedback di clienti e utenti finali, e alla sempre più ampia adozione di configurazioni multicamera per le produzioni remote e live, questo firmware consente a XF605 di raggiungere nuovi livelli prestazionali e di integrarsi facilmente nelle configurazioni multicamera.

L’aggiornamento firmware v1.0.1.1 per XF605 sarà disponibile per il download a partire dal 22 Agosto.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X