fbpx Skip to content

CANON A “CASA DEL CINEMA DI ROMA”

di PHocus Magazine

L’iconico spazio potrà contare sul supporto di Canon per creare un luogo di incontro che possa essere fonte di ispirazione per le nuove generazioni

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, è orgogliosa di annunciare la sua collaborazione in qualità di Sponsor Tecnico con la Casa del Cinema di Roma, l’iconico spazio all’interno del parco Villa Borghese, dal 2023 sotto la gestione di Fondazione Cinema per Roma.

Canon, fin dalla presentazione del progetto, ha subito accolto e sostenuto l’obiettivo di Fondazione Cinema per Roma: creare un luogo di incontro e aggregazione nel quale il pubblico possa godere – oltre che di una ricercata offerta cinematografica – anche di numerose attività di svago, per famiglie, professionisti, appassionati di cinema, studenti e giovani, che potranno così avvicinarsi e trarre ispirazione dalla settima arte.

“Siamo fieri di essere al fianco di un’importante istituzione per il mondo del cinema italiano come la Casa del Cinema di Roma e lieti di dare il nostro contributo a questa meravigliosa realtà” dichiara Andrea Di Santo Amministratore Delegato di Canon Italia, che prosegue: “Questa collaborazione testimonia l’impegno di Canon nel supportare l’arte cinematografica, che è per noi fonte di continua ispirazione. Lavoriamo costantemente per creare innovazione e per supportare al meglio con le nostre soluzioni dai grandi registi fino alle produzioni indipendenti e ai giovani videomaker che si affacciano oggi a questo affascinante mondo. Siamo in prima linea nel fornire supporto alle iniziative e ai progetti come questo, che possano contribuire a valorizzare il mondo del cinema e a guidare le nuove generazioni.”

Recentemente rinnovata negli spazi, che hanno subito un restyling con interventi in ottica ecosostenibilità, e un rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica, la nuova Casa del Cinema – all’interno del parco di Villa Borghese – si appresta così a diventare un luogo di incontro suggestivo e accogliente. A partire dal mese di maggio, infatti, verrà inaugurato un ricco programma di iniziative a cui Canon è lieta di poter offrire il suo sostegno per contribuire a creare una community di appassionati, professionisti del cinema e studenti.

Fin dalla prima edizione della Festa del cinema di Roma e dalla costituzione della Fondazione Cinema per Roma con il gruppo CPS di Canon, sono diverse le iniziative supportate dal brand a sostegno dell’eccellenza cinematografica della Capitale. Il supporto alla Casa del cinema segna un altro passo importante in questo fortunato sodalizio che, perfettamente in linea con la strategia Canon, è volto alla valorizzazione dell’arte del raccontare, attraverso le immagini, le storie, i volti e le emozioni come solo il mondo del cinema sa fare.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X