fbpx Skip to content

Canon a Big Event 2024

di PHocus Magazine

Anche quest’anno, Canon è tra i protagonisti del Big Event – Fiera mercato della fotografia, in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 presso Superstudio, in via Tortona n.27, dalle 9.30 alle 19.30.

In queste due giornate ricche di eventi, workshop, photo contest e talk, gli appassionati della fotografia e delle arti visive avranno l’opportunità di esplorare le più recenti tecnologie, confrontarsi con autori di spicco e scoprire nuovi orizzonti creativi.

Il momento clou con Canon è fissato per domenica 20 ottobre alle ore 16:00, con il workshop EOS R1 ed EOS R5 MARK II: rivoluziona la tua creatività con l’eccellenza tecnologica Canon”, dove saranno presentate le ultime innovazioni tecnologiche dedicate a fotografi e videomaker. Questi due modelli di punta del Sistema EOS R, presentati lo scorso luglio, rappresentano l’apice della tecnologia fotografica, capaci di soddisfare ogni esigenza professionale grazie a prestazioni senza pari.

EOS R1 ed EOS R5 Mark II: potenza e innovazione

 

EOS R1 si distingue come la scelta ideale per fotoreporter e fotografi sportivi, grazie a un sistema autofocus avanzato con Dual Pixel Intelligent AF e punti di rilevamento a croce, una raffica di scatto fino a 40 fps e la possibilità di registrare video in 6K. La sua costruzione robusta e resistente agli agenti atmosferici garantisce affidabilità in qualsiasi condizione, rendendola perfetta per chi lavora sul campo.

EOS R5 Mark II, invece, è la compagna perfetta per i professionisti che cercano il massimo in termini di risoluzione e qualità. Con un sensore full-frame da 45 megapixel, stabilizzazione dell’immagine fino a 8 stop e la capacità di registrare video a 8K 60p o 4K a 120 fps con audio, questa fotocamera offre prestazioni eccezionali sia per la fotografia che per il videomaking.

Durante il workshop, Stefano Catalani, Imaging Technologies Product Specialist di Canon Italia, e David Metalli, Imaging Technologies Product Business Developer di Canon Italia, approfondiranno le funzionalità avanzate di queste nuove ammiraglie, presentando la nuova piattaforma di elaborazione delle immagini “Accelerated Capture” utilizzata in entrambi i modelli.

Per il secondo anno consecutivo, il Big Event, ideato e organizzato da Milano Sunday Photo in collaborazione con Fotografia.it e Tutti Fotografi, si conferma tra gli appuntamenti più attesi in Italia per chi vive l’universo della fotografia e la sua evoluzione, cercando nuovi linguaggi e forme espressive.

Canon, con il suo workshop, contribuisce a questo racconto, allineandosi con la visione del brand nipponico di Total Imaging Experience: un’esperienza unica per utenti di ogni età, dalla vivace Generazione Z ai professionisti affermati, in cui la passione per la qualità accende la creatività di ciascuno.

“Siamo entusiasti di accogliere i partecipanti del Big Event per il nostro workshop, dove presenteremo in anteprima le innovative EOS R5 Mark II ed EOS R1. Queste fotocamere offrono tecnologie all’avanguardia, progettate per spingere i limiti della creatività e migliorare la qualità di ogni scatto e ripresa,” afferma Alessandro Montanini, Imaging Technologies Marketing Director di Canon Italia.

Per ulteriori informazioni consultare: https://bigeventmilano.it/

Altri articoli di questa rubrica

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X