fbpx Skip to content

BIG EVENT – LA GRANDE FESTA DELLA FOTOGRAFIA

di PHocus Magazine

Pronti per la grande Festa della Fotografia?
La location è mitica: I SUPERSTUDIO di corso Tortona a Milano.
Tutti gli amici di PHocus Magazine sono invitati e potranno usufruire di sconti e promozioni, leggete fino in fondo e scoprirete le modalità.

 

Sabato 19 e domenica 20 ottobre si apre la seconda edizione della fiera-mercato più attesa da tutti coloro che amano la fotografia in ogni sua forma.

Saranno due giorni intensi, per tutti i gusti, per tutti i mezzi e per tutte le creatività.

Talk, laboratori, photo-contest e letture portfolio per un evento completo e inclusivo. Potrete toccare con mano le più recenti innovazioni della fotografia proposte dai principali brand del settore, conoscere le ultime novità editoriali, e soprattutto confrontarsi con alcuni dei nuovi volti della fotografia italiana.

Work in Progress.

È questo il _leitmotiv _della seconda edizione del BIG EVENT, la grande fiera-mercato della fotografia.

Ideata e organizzata da Giuseppe Ferraina, direttore artistico e responsabile del Milano Sunday Photo, in collaborazione con Rodolfo Namias Editore, fra le case editrici più note nel campo della fotografia e Main Media Partner della manifestazione con le testate _Fotografia.it_ e _Tutti Fotografi_, il Big Event 2024 si presenta come un evento completo e armonico, rivolto a un pubblico eterogeneo, dal professionista al semplice amatore.

Un modo nuovo di vivere il mondo della fotografia capace di far dialogare tutte le anime che lo compongono, aziende leader, addetti ai lavori, professionisti, appassionati e amatori, puntando tuttavia ad offrire anche al grande pubblico una nuova prospettiva: sentirsi parte di un tutto, perché la fotografia è inclusiva e guarda sempre più a ognuno di noi, che siamo i principali protagonisti del mondo dell’immagine contemporanea.

Il tutto, come sempre, in un’atmosfera dinamica e flessibile, capace tuttavia di rispondere con professionalità a ogni richiesta, così da richiamare anche i semplici curiosi affascinati dalla fotografia, che non hanno mai osato chiedere ma vorrebbero saperne di più.

Fra le iniziative in programma vanno segnalati in particolare i tanti “Photo Contest” con esposizione delle fotografie dei vincitori su diversi temi: _street photography_, la _fotografia come ricerca_, le _nuove frontiere della fotografia_ tra A.I., Digital Vintage e fotografia con i droni, la _fotografia legata al mondo dei social_, ma anche un contest sulla _fotografia della natura_, uno dedicato al _Pensiero_, oltre a un contest dedicato all’_Editoria_.

Il Big Event vuole aprire le porte della fotografia a tutti. Ci aspettano due giorni intensissimi, che ci sorprenderanno e ci aiuteranno a muoverci meglio in un mondo sempre più dominato dallimmagine.  Abbiamo coinvolto aziende, case editrici specializzate, istituti fotografici, associazioni che animano il mondo della fotografia e alcune associazioni che si occupano di disabilità perché la fotografia è un efficace strumento di inclusione; allo stesso tempo, abbiamo chiamato ad esporre alcuni dei giovani più interessanti del panorama contemporaneo”. Paolo Namias

Altri articoli di questa rubrica

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X