
Definito come “Uno dei migliori festival di fotografia al mondo” (Capture Magazine), l’annuale Belfast Photo Festival è la piattaforma perfetta per farsi conoscere da un pubblico internazionale: le precedenti edizioni hanno accolto oltre 150.000 visitatori da tutto il mondo.
Il Belfast Photo Festival offre agli artisti/fotografi l’opportunità di esporre le proprie opere nella galleria principale del festival accanto ad alcuni dei più grandi nomi della fotografia e di essere portati in tournée per essere esposti al Photo Schwiez 2023 (Zurigo, Svizzera), mentre alcuni avranno anche l’opportunità di essere pubblicati sulle riviste d’arte Abridged e Aesthetica. I vincitori avranno diritto a una serie di riconoscimenti, tra cui un premio in denaro di 2.000 sterline (2.712 dollari / 2.321 euro).
Il tema è stato lasciato aperto per eliminare qualsiasi restrizione; le opere presentate devono essere fotografiche, ma possono includere altre forme d’arte (ad esempio, performance, pittura, scultura, musica, letteratura, ecc.)
Sono invitati a candidarsi autori singoli o collettivi di fotografi; i singoli devono selezionare e inserire da 1 a 15 fotografie da una particolare serie o corpo di lavoro E/O presentare il loro libro fotografico per la mostra fornendo un link a un singolo PDF (memorizzato ad esempio su Google Drive o Dropbox).
(Nota: è possibile presentare sia un fotolibro che fotografie dello stesso progetto, ma sarà necessario pagare una quota per entrambi. Se si presenta solo un fotolibro e non le fotografie, sarà il fotolibro a essere selezionato per la presentazione e non le stampe fotografiche per l’esposizione).
Per iscriversi:
No comment yet, add your voice below!