fbpx Skip to content

Arte Laguna Prize 20

di PHocus Magazine

Segnalazione bando: Arte Laguna Prize 20

Arte Laguna Prize è il concorso Internazionale di Arte Contemporanea con sede a Venezia che accoglie ed espone fotografi e videoartisti emergenti di qualsiasi età, paese, genere e background artistico, ed è a tema libero.
Grazie a due decenni di esperienza, il concorso offre numerose opportunità ai partecipanti, che possono espandere i loro contatti, ottenere visibilità a livello globale e accedere a risorse fondamentali per lo sviluppo della propria carriera. Fotografie o serie di fotografie su supporto analogico o digitale, a colori o in bianco e nero. 

Per la categoria fotografica, possono concorrere fotografie o serie di fotografie supporto analogico o digitale, a colori o in bianco e nero. Nella categoria di videoarte concorrono video, film, slow motion, time-lapse e opere realizzate con tutte le tecniche di animazione su qualsiasi supporto digitale e analogico, cortometraggi cinematografici, promozionali, di computer grafica.

Nella giuria, come per ogni edizione, importanti personalità del panorama artistico attuale selezioneranno i 120 finalisti che competeranno per il premio di 10.000 euro, e che avranno l’opportunità di esporre le proprie opere negli iconici 3.000 metri quadri dell’Arsenale Nord di Venezia.

I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di accedere ai Premi Speciali creati in collaborazione con partner internazionali:
– residenze artistiche
– collaborazioni con aziende
– collaborazioni con gallerie d’arte
– partecipazioni a festival e mostre collettive

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 luglio 2025.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Per iscriversi al concorso è necessario effettuare il login sul portale Arte Laguna World, creare l’area riservata, completare il proprio profilo e pagare la quota di iscrizione.

Maggiori informazioni e bando completo: https://artelagunaprize.com/it/bando-2025/
Iscriviti adesso: https://artelaguna.world/reserved/registration.php

Segnalazione bando: Arte Laguna Prize 20
De Leyva the party ended

Altri articoli di questo autore

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X