
Leica ha annunciato la fotocamera in edizione limitata con vernice nera Leica M10-R.
In calce le dichiarazioni della casa produttrice:
“La maggior parte delle fotocamere Leica M oggi è rifinita in cromo nero o anodizzato nero con una superficie satinata opaca, ma l’esclusiva Leica M10-R presenta un’esclusiva finitura in vernice nera lucida, simile a molte iconiche Leica degli anni passati. Questo look classico potrebbe essere più delicato rispetto agli equivalenti moderni, ma con il tempo sviluppa una patina e un carattere unici.
Molti fotografi fanno tesoro di questi segni di usura che rivelano l’ottone sulla piastra superiore, sul coperchio inferiore e sui quadranti dopo un uso intensivo. Ora anche la Leica M10-R mostrerà queste caratteristiche autentiche nel tempo. La sua patina unica testimonia lo scorrere del tempo, catturando più di semplici eventi ma raccontando la propria storia.
Questa esclusiva variante di design della Leica M10-R combina tutta la tecnologia moderna associata alla fotocamera da 40 megapixel all’avanguardia con elementi di design classici. Oltre alla finitura in vernice nera lucida, il tappo superiore presenta la famosa scritta Leica e l’incisione “Ernst Leitz Wetzlar Germany”. Sia la ghiera ISO che quella della velocità dell’otturatore presentano una caratteristica zigrinatura a croce e il pulsante di rilascio ha una finitura cromata lucida argento. Questi dettagli speciali ricordano i rari classici neri lucidi Leica M3 e Leica M4, che sono incredibilmente ricercati fino ad oggi. Anche l’emblematico punto rosso Leica è stato deliberatamente omesso per il look più furtivo e iconico.” (Leica USA)
No comment yet, add your voice below!