Fino al 25 febbraio 2022 è possibile partecipare a ANJA NIEDRINGHAUS COURAGE IN PHOTOJOURNALISM AWARD 2022.
L’approccio di Anja Niedringhaus al fotogiornalismo è stato definito da lei stessa: “Faccio il mio lavoro semplicemente per mostrare il coraggio delle persone con la mia macchina fotografica e con il mio cuore”.
L’Anja Niedringhaus Courage in Photojournalism Award è stato creato per onorare la vita e il lavoro della fotografa AP vincitrice del Premio Pulitzer e vincitrice dell’IWMF Courage in Journalism Award Anja Niedringhaus (1965-2014), con un generoso regalo di 1 milione di dollari dalla Fondazione Howard G. Buffett. Con questo premio, l’IWMF celebra il lavoro coraggioso di fotoreporter come Anja che ci ispirano ad agire e a comprendere meglio il mondo. Questo lavoro coraggioso si manifesta in molte forme che possono includere, ma non si limitano a, conflitti o segnalazioni in prima linea.
I destinatari del premio Courage in Photojournalism riceveranno un premio in denaro di $ 20.000 e il loro lavoro sarà presentato a Washington, DC.
Si prega di leggere attentamente i criteri di ammissibilità e le linee guida per la nomina, elencati di seguito, prima di inviare una candidatura. Le partecipanti possono essere di qualsiasi nazionalità e devono essere donne, fotoreporter non binary o non conformi a genere.
Le domande non sono accettate in base alla durata del lavoro o all’impegno nelle aree di conflitto. Non importa il livello di esperienza se si ha una storia da raccontare.
No comment yet, add your voice below!