Anche Sigma tra i premi EISA!
Con il SIGMA 50mm F1.2 DG DN | Art , che ottiene il premio EISA OBIETTIVO DELL’ANNO 2024-2025, e il SIGMA 28-45mm F1.8 DG DN | Art , che ottiene il premio EISA OBIETTIVO ZOOM STANDARD 2024-2025.
Il SIGMA 50mm F1.2 DG DN | Art è l’obiettivo che ogni fotografo o videomaker desidera avere per la ridotta profondità di campo e la particolare sfocatura creativa che offre. La qualità delle immagini che produce e molto elevata, infatti non soffrono di aberrazioni cromatiche o di scarso contrasto, anche quando si riprende a tutta apertura di f/1.2. Per quanto riguarda la qualità dell’immagine e della parte meccanica, non ha nulla da invidiare ai migliori obiettivi di grande apertura delle altre marche. Tutto questo nonostante le dimensioni più ridotte, il peso minore e il prezzo più conveniente. L’autofocus è molto veloce, il cosiddetto focus breathing è basso e il rumore degli scatti del diaframma può essere eliminato, ciò lo rende adatto sia per le riprese video sia per le riprese fotografiche.
Nonostante offra una zoomata ridotta e abbia grandi dimensioni, il SIGMA 28-45mm F1.8 DG DN | Art è un obiettivo interessante per la sua ampia apertura e le eccezionali prestazioni ottiche, anche alle focali grandangolari. E’ il primo zoom full-frame al mondo a offrire la grande apertura di f/1.8. Per i fotografi può sostituire due e anche tre obiettivi a focale fissa. Ai videomaker offre la possibilità di ottenere una profondità di campo ridotta prima possibile solo con obiettivi a focale fissa.
Con questo zoom, inoltre, possono ottenere esattamente l’inquadratura desiderata semplicemente ruotando l’anello dello zoom. Ciò consente loro di passare dalla focale grandangolare a una focale standard senza dover cambiare obiettivo. Naturalmente, è anche un ottimo obiettivo per le riprese a luce ambiente.
No comment yet, add your voice below!