fbpx

videomaking

One to One
con Fabio Stanzione

Cosa imparerai

Studia l'arte del videomaking assieme a uno dei professionisti del settore! In questo One to One con il docente Fabio Stanzione potrai conoscere le tecniche, l'attrezzatura e i segreti del mestiere per realizzare finalmente degli ottimi video!

Bonus riservati

Carmine Pirozzolo
Carmine Pirozzolo
Read More
Ho avuto da subito la certezza che l'incontro con Fabio Stanzione avrebbe cambiato la mia visione di fare video. Ero troppo concentrato sulla mia attrezzatura e avevo perso il focus su cosa davvero era il mio obiettivo: quello di raccontare il giorno del matrimonio. Fabio mi ha "aperto il suo punto di vista" sui vari aspetti del video matrimoniale. Ha condiviso tutto in maniera semplice e diretta. Lavorando a 4 mani mi sono reso conto che ognuno può creare un proprio stile uscendo dalla massa. Consiglio davvero di incontrare Fabio Stanzione per riscoprire la felicità di fare video.
Veronica & Gianluca foto/video
Veronica & Gianluca foto/video
Read More
Abbiamo avuto il piacere e l’onore d’avere con noi Fabio per tre giorni ai primi di Luglio del 2020. È stato per noi un piacere avere modo di parlare con lui senza filtri in questo one to one coinvolgente e stimolante. Quello che ci ha trasmesso è la passione, la voglia di fare e di migliorarsi sempre. Se il professionista non si discute, la persona vi conquisterà, dal lato umano una persona incredibile che ti lascia tanto. Abbiamo imparato molto da lui. Siamo veramente felici e soddisfatti di aver intrapreso questo percorso con lui! Grazie Fabio a presto! Veronica&Gianluca
Mirco Petroni
Mirco Petroni
Read More
Ho avuto l'opportunità di fare una one to one con Fabio Stanzione.Da questo corso non solo ho appreso nozioni tecniche, infatti mi ha spiegato nei minimi dettagli la sua arte, ma soprattutto ha saputo sbloccare quella insicurezza che regnava in me quando dovevo girare un video. Dopo il corso ho capito cosa e come fare per produrre un buon prodotto. Ti ispira a non essere mai banale, a cercare la fotografia in ogni ripresa. Fabio è un maestro nel suo settore e nessuno meglio di lui può insegnare l'arte del videomaker.
Previous
Next

One to One
con Francesco Mazzeo

Cosa imparerai

Studia l'arte del videomaking assieme a uno dei professionisti del settore! In questo One to One con il docente Francesco Mazzeo potrai conoscere le tecniche, l'attrezzatura e i segreti del mestiere per realizzare finalmente degli ottimi video!

Bonus riservati

Andrè Gullo
Andrè Gullo
Read More
Avevo difficoltà nella gestione del back up dei progetti. Grazie alle sue spiegazioni ho risolto velocemente il mio problema. Molto preparato. Davvero consigliabile
Damiano Carelli
Damiano Carelli
Read More
Ho fatto il passaggio da Edius a Davinci. L' interfaccia e il workflow sono completamente diversi. Ma dopo poco tempo sono riuscito a comprenderne i meccanismi grazie a istruzioni che ho seguito passo passo. Francesco è molto preparato e mi sarà ancora utile per le funzioni più avanzate del programma.
Marco Lagadari
Marco Lagadari
Read More
Ho acquistato questo fantastico programma grazie al suo consiglio. Ora riesco a fare la color in una in modo efficiente dopo che mi ha illustrato la gestione dei nodi. Consigliatissimo
Tommaso Pugliese
Tommaso Pugliese
Read More
Premetto che faccio montaggio video in modo saltuario. Ora ho appreso il necessario per poter fare editing dei miei lavori con estrema facilità. Non mancherò di contattarlo per le funzioni più compesse.
Previous
Next

L'attrezzatura del videomaker:
One to One con Mirko Poppi

Cosa imparerai

Un percorso per chi fotografa e vuole approcciarsi al video con la propria fotocamera, sempre più un prodotto ibrido tra i 2 settori. Il percorso è dedicato anche ai più evoluti, già competenti videomakers.
Vi svelerò quali sono gli accessori essenziali per chi fa video, a partire dalla illuminazione continua NANLITE e NANLUX fino alla gestione dell’Audio con SYNCO, argomento spesso sottovalutato da chi arriva dal mondo della fotografia.
Acquisirete consapevolezza riguardo l'uso dei supporti per Filmaker come i gimbal ZHIYUN, ma anche Treppiedi e Monopiedi, le Teste, gli Slider e le Basi Livellanti SIRUI, con un approfondimento sui sistemi che permettono di trasformare una piccola Reflex o Mirrorless in un potente sistema di ripresa tramite gli accessori professionali SMALLRIG.

Bonus riservati

Hai dubbi, domande, curiosità?
Non hai trovato il corso che cerchi?
Ce l'abbiamo, devi solo chiedere.

Partner

PHocus Magazine

Reg. Tribunale Ordinario di Catanzaro n.1422/2022 del 28/4/2022 RG N.980/2022  

Autore ed Editore Francesco Mazza Cine Sud Srl  Sede legale Corso Mazzini, 189 – 88100, Catanzaro P. Iva: 02972620799

Direttore responsabile Rino Giardiello           Iscriz. Albo Giornalisti N.126559

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi

Hai dubbi, domande, curiosità? Contattaci!

X