Fabio Stanzione, vive a Cisternino, in Puglia, nella splendida Valle d’Itria con sua moglie Morena e i suoi due figli pelosi, Ronny e Lucky.
È un videographer, ama le storie, la musica e una buona birra con gli amici. Il suo rapporto con la videografia inizia nel secolo scorso, nel lontano 99. Vent’anni di lavori che lo portano a girare il mondo e conoscere gente incredibile. Negli ultimi anni ha realizzato wedding e spot commerciali in tutta Italia ma anche in Arabia Saudita, Francia, Germania, Croazia, Serbia, Romania e Belgio.
Dal 2019 inizia una collaborazione con Fowa S.p.A e dal 2020 è Panasonic Lumix Ambassador. Spesso realizza, come master, workshop sulla videografia matrimoniale.
Nel 2020 è risultato primo classificato in 8 categorie (best Videographer, best Video Editor, best Cameraman, best Colorist, best Engagement, best Walk, best wedding highlights, best Pilot) del contest italiano organizzato dalla Weva (The Worldwide Event Videographers Association). Nello stesso anno è vincitore del Film Festival ANV (Associazione Nazionali Videografi) nelle categorie “Miglior fotografia ADV” e “Miglior fotografia Wedding Film”.
Nel 2021 è giudice del contest Weva per Germania e Spagna, mentre vince la categoria “best walk” nel contest mondiale.
Studia l'arte del videomaking assieme a uno dei professionisti del settore! In questo One to One con il docente Fabio Stanzione potrai conoscere le tecniche, l'attrezzatura e i segreti del mestiere per realizzare finalmente degli ottimi video!
Francesco Mazzeo, autodidatta, ha affinato la sua formazione frequentando circoli fotografici. Questa attività gli ha permesso di mettersi in luce in iniziative di livello nazionale, fino a decidere di dedicarsi alla fotografia e alla videografia da professionista.
Ha tenuto diversi corsi presso istituti pubblici e aziende private. Consapevole della necessità della condivisione – al fine di migliorarsi sul piano tecnico, artistico e professionale – ha fondato insieme a colleghi illustri ANV (Associazione Nazionale Videografi), in cui ha svolto il ruolo di vicepresidente. Si dedica principalmente al settore della cerimonia e della pubblicità. I suoi lavori hanno ricevuto numerosi riconoscimenti anche a livello internazionale. In sintesi, è un videografo maturato attraverso gli anni di legame con la fotografia.
Ama le cose semplici e tutto ciò che appare nella sua naturale spontaneità. Più di ogni cosa ama la natura e quei sentimenti o quelle emozioni che solo un animo sensibile può cogliere. La fotografia per lui quindi è un mezzo per trasferire la sensibilità di ognuno in qualcosa di tangibile.
È membro certificato Blackmagic DaVinci Resolve 16
Studia l'arte del videomaking assieme a uno dei professionisti del settore! In questo One to One con il docente Francesco Mazzeo potrai conoscere le tecniche, l'attrezzatura e i segreti del mestiere per realizzare finalmente degli ottimi video!
Lavoro nel mondo della fotografia dal 2002, ho vissuto gli ultimi anni dello sviluppo della pellicola e dei minilab e l’arrivo del digitale sia nel mondo della stampa sia nel mondo dell’acquisizione (fotocamere).
Sono appassionato e curioso di tecnologia da sempre. Sono anche un pilota di droni certificato e un musicista….e a tempo perso mi piace praticare sport all’aria aperta.
Con Toscana Foto Service sono Specialista di Prodotto e Formatore per i vari brand importati, tra i quali Sirui, Viltrox, Meike, Zhiyun, ma non solo.
Un percorso per chi fotografa e vuole approcciarsi al video con la propria fotocamera, sempre più un prodotto ibrido tra i 2 settori. Il percorso è dedicato anche ai più evoluti, già competenti videomakers.
Vi svelerò quali sono gli accessori essenziali per chi fa video, a partire dalla illuminazione continua NANLITE e NANLUX fino alla gestione dell’Audio con SYNCO, argomento spesso sottovalutato da chi arriva dal mondo della fotografia.
Acquisirete consapevolezza riguardo l'uso dei supporti per Filmaker come i gimbal ZHIYUN, ma anche Treppiedi e Monopiedi, le Teste, gli Slider e le Basi Livellanti SIRUI, con un approfondimento sui sistemi che permettono di trasformare una piccola Reflex o Mirrorless in un potente sistema di ripresa tramite gli accessori professionali SMALLRIG.
Reg. Tribunale Ordinario di Catanzaro n.1422/2022 del 28/4/2022 RG N.980/2022
Autore ed Editore Francesco Mazza Cine Sud Srl Sede legale Corso Mazzini, 189 – 88100, Catanzaro P. Iva: 02972620799
Direttore responsabile Rino Giardiello Iscriz. Albo Giornalisti N.126559
Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!
Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo