• Cosa succede durante una sfilata di Moda.
• Che tipo di attrezzatura ti serve.
• Come ‘settare’ la macchina fotografica in queste occasioni.
• Come riconoscere le luci e la temperatura colore delle luci.
• Cosa puoi fotografare e come posizionarsi per una visuale migliore.
• Quali sono i canali per iniziare a lavorare nell’ambiente.
• Come si accede ad uno show.
Jonathan Santoro è un fotografo con base a Milano, originario di Isernia, Molise.
Nel 2013, dopo essersi diplomato alla Scuola Romana di Fotografia, si sposta a Milano dove attualmente vive e lavora.
A metà tra fashion e documentario, il suo lavoro è una sincera e allo stesso tempo raffinata indagine sulla quotidianità, spesso svincolata dallo spazio e dal tempo.
Lo sguardo distintivo e la sua composizione avvincente ha permesso a Santoro di lavorare con brands quali Off-White, Uniqlo, Kappa, Timberland, così come nell’ambito editoriale con clienti come Ywyw Magazine e Switch Magazine.
Scopri i retroscena del mondo della moda con il fotografo professionista Jonathan Santoro! In questo One to One potrai conoscere i segreti, le tecniche e il flusso di lavoro di un ambiente solitamente molto elitario.
Sono nata in Corsica, una piccola isola nel sud della Francia, e ora vivo tra la Corsica, Parigi e ogni luogo. Sono una fotografa professionista da 37 anni …so che è tanto.
Ho iniziato a lavorare, nel solo periodo estivo, in un negozio di fotografia, prima di lasciare la mia isola per completare i miei studi universitari e diventare interprete.
Io non ho studiato fotografia, ma per diversi anni ho fatto ritratti a tutti intorno a me, stampando poi le foto in bianco e nero nel laboratorio della scuola. Tutto da sola, come un fotografo.
Il lavoro di fotografo era un sogno ed in quel periodo era molto difficile da realizzare essendo un lavoro quasi esclusivamente per gli uomini.Quando ho iniziato in quel negozio vendevo rullini fotografici, facevo ritratti in studio e matrimoni e così via … Dopo 3 mesi la mia scelta era stata fatta, avevo deciso di andare avanti con la mia passione: la fotografia. Ho ottenuto il primo riconoscimento internazionale QEP (Qualified European Photographer) in Francia nel 2000, non ho partecipato a nessun concorso per vincere premi perché penso che prima di tutto bisogna essere sicuri della propria fotografia, forse quest’anno per la prima volta parteciperò al concorso WPPI.
Esplora questo meraviglioso genere fotografico
con Fèlicia Sisco!
Ambassador Canon e fotografa professionista di lunga data, la docente ti guiderà in un percorso volto a conoscere gli aspetti, lo stile e le tecniche di ripresa per la fotografia di Bridal Fashion.
Reg. Tribunale Ordinario di Catanzaro n.1422/2022 del 28/4/2022 RG N.980/2022
Autore ed Editore Francesco Mazza Cine Sud Srl Sede legale Corso Mazzini, 189 – 88100, Catanzaro P. Iva: 02972620799
Direttore responsabile Rino Giardiello Iscriz. Albo Giornalisti N.126559
Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!
Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo