fbpx

GESTIONE DEL COLORE

One to One con
Giuseppe Andretta

Cosa imparerai

In questo corso imparerai le basi della scienza e della percezione del colore, capirai i fondamenti dei profili ICC e come si utilizzano nei software Adobe. Potrai comprendere cosa è una conversione di colore da un profilo ad un altro e a cosa serve la calibrazione del monitor o della fotocamera. Alla fine del corso verrà fatto un breve cenno anche ai profili di stampa e alla preparazione del file (argomenti che verranno trattati più in profondità nel corso di stampa fineart)

Bonus riservati

Davide Marcesini
Davide Marcesini
Read More
Collaboro ormai da molti anni con Giuseppe Andretta sia come fotografo professionista che come scuola Spazi Fotografici che dirigo. Giuseppe ê uno di quei professionisti che ti fanno apprezzare la qualità del lavoro "ben fatto" come affidabilità e qualità di contenuti. Le sue consulenze e lezioni sono sempre una certezza ed uniscono una visione ampia, aggiornata e scientifica ( in un settore che spesso vive di "opinioni") ad una innata capacità di tenere alta l'attenzione dei partecipanti e di capirne le necessità didattiche.
Rino Labate
Rino Labate
Read More
Andretta è il “Maestro del colore”. E’ difficile trovare un tecnico che abbia tanta competenza e sensibilità, sì sensibilità, nel trattare il colore e le foto. Lo conosco ormai da anni ed è stato anche mio compagno di avventure in Marocco e a New York. Le mie foto più importanti le ho sempre sottoposte alla sua attenzione perché venissero ben calibrate. Non sempre i suoi giudizi nei miei confronti sono stati entusiastici ma proprio da questo ho appreso molto. Le mie ultime due mostre “Sguardi su Cuba” e “Pensando a Kubrik” hanno la sua impronta in post produzione e di questo non posso che ringraziarlo. E’ giusto dire anche che molti amici, fotografi di nome, si servono del suo lavoro per la post produzione. Che io sappia è un uomo di punta per i corsi Leica sul colore e soprattutto per Lightroom.
Luciano Perbellini
Luciano Perbellini
Read More
Professionalmente parlando, impossibile non conoscere Giuseppe Andretta. Inizialmente mi sono fatto affiancare da lui, per gestire al meglio la post-produzioni del bianco e nero della mia mostra fotografica che sarebbe poi stata esposta al Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri di Verona e al Pesaro Photo Festival. Poi successivamente, ho approfondito altri aspetti della post produzione, trovandomi sempre particolarmente bene, tanto che quando ho dovuto organizzare io, per i miei studenti, sessioni d'approfondimento in merito alla post produzione, ho chiesto a lui di seguire la classe. Assolutamente consigliato.
Massimo Branca
Massimo Branca
Read More
Dopo svariate collaborazioni per la preparazione di mostre fotografiche, posso affermare che Giuseppe è tra i professionisti più aggiornati che conosco nel campo della stampa digitale, a cui si dedica con cura e grande professionalità. È anche una figura di riferimento per quanto riguarda l’utilizzo di software di fotografia, sia per la gestione dei file che per la preparazione dell’immagine alla stampa.
Davide Baldrati
Davide Baldrati
Read More
Ho fatto il primo corso con Giuseppe per migliorarmi nella post produzione delle fotografie e ne sono uscito con un metodo di gestione del flusso di lavoro professionale oltre che una maggior consapevolezza nello sviluppo dei file. La cosa molto stimolante è come riesce a semplificare i concetti complessi che sono alla base delle scelte quotidiane che ogni fotografo o fotoamatore compie spesse volte senza conoscerne i principi che sono alla base.
Previous
Next

I Monitor EIZO
e la Calibrazione Color Navigator:
One to One Gratuito con Luca Zaffanella

Cosa imparerai

In questo corso One to One con Luca Zaffanella di EIZO Italia, imparerai le basi per utilizzare al meglio i monitor EIZO e tutti i segreti del software di calibrazione Color Navigator 7. Potrai fare tutte le domande sul prodotto e sul suo utilizzo.

Bonus riservati

Hai dubbi, domande, curiosità?
Non hai trovato il corso che cerchi?
Ce l'abbiamo, devi solo chiedere.

Partner

PHocus Magazine

Reg. Tribunale Ordinario di Catanzaro n.1422/2022 del 28/4/2022 RG N.980/2022  

Autore ed Editore Francesco Mazza Cine Sud Srl  Sede legale Corso Mazzini, 189 – 88100, Catanzaro P. Iva: 02972620799

Direttore responsabile Rino Giardiello           Iscriz. Albo Giornalisti N.126559

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi

Hai dubbi, domande, curiosità? Contattaci!

X