Al CES 2025, Nikon presenterà coperte termiche progettate per proteggere fotocamere e obiettivi dalla polvere lunare e dagli sbalzi di temperatura estremi.
Oltre alla visione robotica, all’elaborazione riblet, alle telecamere per auto, alle soluzioni virtuali e mirrorless, Nikon ha anche elencato la collaborazione Artemis Mission + Nikon Z9: ” Al CES 2025, Nikon presenterà le sue soluzioni che supportano questo monumentale progetto, tra cui le coperte termiche progettate per proteggere la fotocamera e gli obiettivi dalla polvere lunare e dagli sbalzi di temperatura estremi “.
“Nikon Inc., una sussidiaria di Nikon, ha stipulato un accordo Space Act con la National Aeronautics and Space Administration (NASA) per supportare lo sviluppo di una Handheld Universal Lunar Camera (HULC) da utilizzare per la campagna Artemis, in cui la NASA esplorerà la Luna per scoperte scientifiche, progressi tecnologici e imparerà come vivere e lavorare sulla superficie lunare mentre si prepara per la missione umana su Marte. La NASA prevede di utilizzare la Nikon Z9 (lanciata sulla Stazione Spaziale Internazionale nel dicembre 2021), modificata per essere compatibile con le missioni spaziali, a partire da Artemis III, che invierà i primi esseri umani a esplorare la regione del Polo Sud lunare. La mostra del CES 2025 presenterà articoli come una coperta isolante termica che proteggerà la fotocamera e il suo obiettivo dalla polvere e dagli sbalzi di temperatura estremi nell’ambiente lunare.”
No comment yet, add your voice below!