fbpx Skip to content

A Marzo un grande evento dedicato alla fotografia di matrimonio e non solo, tra i sassi di Matera.

di PHocus Magazine

Si terrà dal 15 al 18 Marzo, nella splendida cornice di Matera, la Convention 2023 di ANFM, unica Associazione italiana di fotografia di matrimonio.

 Un incontro di formazione e condivisione da vivere da protagonista con i protagonisti

Quattro giorni dedicati a mostre, Masterclass, Workshop, incontri con fotografi “nazionali e internazionali”, un’occasione imperdibile per parlare di fotografia e conoscere artisti del calibro di David Alan Harley e Guido Harari.

Ogni anno l’Associazione fotografi matrimonialisti italiani organizza la convention annuale: un evento dedicato non solo ai soci ma a chiunque abbia voglia di avvicinarsi al mondo della fotografia matrimonialista contemporanea e vivere qualche giorno di altissima formazione.
Quest’anno la sede principale sarà lo splendido Palazzo Malvinni Malvezzi di Matera dove più che ad una convention si potrà partecipare ad un vero e proprio festival di fotografia.
Oltre ai contest e alle letture portfolio si avrà la possibilità di farsi fotografare dal grande Guido Harari, di ascoltare i consigli di David Alan Harley, di visitare la mostra di fotografia “Nuovi matrimoni 2023, curata da Maurizio Beucci, di conoscere i lavori degli americani “The Ritchers” o i bravissimi Erin e Ben Chrisman e di incontrare i più importanti fotografi del settore wedding nel mondo.
“Da diversi anni ormai ANFM si dedica molto alla formazione dei proprio soci, creando eventi in tutta Italia dedicati alla fotografia di matrimonio e non solo” racconta Flavio Bandiera, presidente dell’Associazione “ è importante infatti che anche chi si dedica a questo tipo di fotografia abbia una cultura a
360° in modo da poter sviluppare uno sguardo unico e autoriale”

Per saperne di più, sottoscrivere la tessera dell’associazione e registrarsi all’evento  www.anfm.it

0001-fabio+magara+755.13 copia
© Fabio Magara

La fotografia di Matrimonio d’autore in mostra a Matera.
Dal 14 al 18 Marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 nelle Scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi si potranno ammirare le più significative fotografie di matrimonio dei fotografi di ANFM in occasione della mostra “Nuovi matrimoni, 2023” curata da Maurizio Beucci.

Durante le giornate di apertura della convention ANFM 2023 sarà anche possibile testare, con la supervisione di tecnici specializzati, le attrezzature proposte da alcuni tra i maggiori Brand del settore fotografico e video e approfittare delle offerte commerciali che per l’occasione verranno proposte. 

Altri articoli di questo autore

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X