fbpx Skip to content

2022 ANDREI STENIN INTERNATIONAL PRESS PHOTO CONTEST

di PHocus Magazine

Fino al 28 febbraio 2022 è possibile partecipare a ANDREI STENIN INTERNATIONAL PRESS PHOTO CONTEST.


Il concorso fotografico internazionale Andrei Stenin è stato istituito il 22 dicembre 2014 da Rossiya Segodnya con il patrocinio della Commissione per l’UNESCO della Federazione Russa. Il concorso ha lo scopo di supportare i giovani fotogiornalisti dai 18 ai 33 anni nella loro ricerca.
Il concorso è stato lanciato in memoria del fotoreporter Rossiya Segodnya Andrei Stenin, morto durante un incarico nell’agosto 2014.
Il concorso offre ai giovani fotogiornalisti l’opportunità di far conoscere i loro lavori. I temi principali del concorso includono le sfide umanitarie globali, l’identità nazionale, l’uguaglianza sociale e l’ambiente.  Il concorso stesso sta guadagnando popolarità anche grazie alle mostre dei vincitori, che sono diventate parte integrante della manifestazione. Si sono svolte in dozzine di paesi, tra cui Cina, Sud Africa, Messico, Argentina, Uruguay, Turchia, Libano, Germania, Spagna, Italia, Grecia, Ungheria e Polonia.

Categorie:
1. Top News: una foto/serie di immagini
2. Sport: una foto /serie di immagini
3. Il mio pianeta: una foto/serie di immagini
4. Ritratto. A Hero of Our Time – una foto /serie di immagini

La giuria internazionale 2021 aveva i migliori fotoreporter ed editori: Alberto Prina, fondatore e coordinatore dell’annuale Festival della Fotografia Etica che si tiene a Lodi, in Italia; Ruth Eichhorn, Photo Editor e Curatrice freelance; Yury Kozyrev, fotoreporter russo, Valery Melnikov, corrispondente speciale di Rossiya Segodnya; Andreas Trampe, Direttore della Rivista Stern; Ian Landsberg, direttore fotografico dell’agenzia di stampa africana.

Altri contest

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X