Fino al 28 febbraio 2022 è possibile partecipare a ANDREI STENIN INTERNATIONAL PRESS PHOTO CONTEST.
Il concorso fotografico internazionale Andrei Stenin è stato istituito il 22 dicembre 2014 da Rossiya Segodnya con il patrocinio della Commissione per l’UNESCO della Federazione Russa. Il concorso ha lo scopo di supportare i giovani fotogiornalisti dai 18 ai 33 anni nella loro ricerca.
Il concorso è stato lanciato in memoria del fotoreporter Rossiya Segodnya Andrei Stenin, morto durante un incarico nell’agosto 2014.
Il concorso offre ai giovani fotogiornalisti l’opportunità di far conoscere i loro lavori. I temi principali del concorso includono le sfide umanitarie globali, l’identità nazionale, l’uguaglianza sociale e l’ambiente. Il concorso stesso sta guadagnando popolarità anche grazie alle mostre dei vincitori, che sono diventate parte integrante della manifestazione. Si sono svolte in dozzine di paesi, tra cui Cina, Sud Africa, Messico, Argentina, Uruguay, Turchia, Libano, Germania, Spagna, Italia, Grecia, Ungheria e Polonia.
Categorie:
1. Top News: una foto/serie di immagini
2. Sport: una foto /serie di immagini
3. Il mio pianeta: una foto/serie di immagini
4. Ritratto. A Hero of Our Time – una foto /serie di immagini
La giuria internazionale 2021 aveva i migliori fotoreporter ed editori: Alberto Prina, fondatore e coordinatore dell’annuale Festival della Fotografia Etica che si tiene a Lodi, in Italia; Ruth Eichhorn, Photo Editor e Curatrice freelance; Yury Kozyrev, fotoreporter russo, Valery Melnikov, corrispondente speciale di Rossiya Segodnya; Andreas Trampe, Direttore della Rivista Stern; Ian Landsberg, direttore fotografico dell’agenzia di stampa africana.
No comment yet, add your voice below!